Vai al contenuto
SMUTH

pistone + biella in rhino

Recommended Posts

ciao a tutti, sto disegnando questo componente di un motore di una moto, pistone più biella per l' appunto. Il pistone mi è riuscito abbastanza semplice ma la biella sinceramente mi sembra più difficile, non è che bisogna farla con le mesh? sopratutto la parte inferiore mi desta qualche preoccupazione.. allego foto

yamaha_65571_2009_yzf-r1_pistons.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rhino è un modellatore nurbs 

quindi devi capire come realizzare la biella usando i comandi offerti da rhino nella sezione creazione di superfici

in piu per rendere la cosa piu controllabile e tecnicamente piu precisa,ti consiglio di disegnare le linee di controllo usando gli strumenti che trovi nel menu strumenti curve(quindi raccordi,combina curve ecc)

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AgesAndroS ha scritto:

rhino è un modellatore nurbs 

quindi devi capire come realizzare la biella usando i comandi offerti da rhino nella sezione creazione di superfici

in piu per rendere la cosa piu controllabile e tecnicamente piu precisa,ti consiglio di disegnare le linee di controllo usando gli strumenti che trovi nel menu strumenti curve(quindi raccordi,combina curve ecc)

oppure dal solido e non da superfici , un solido anche primitivo o dalla forma preimpostata sul quale correggere i bordi,fillet, gli smussi con i raggi decisi sulla toolbar...sempre che gli stia bene al calcolatore di rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti