Vai al contenuto
reborn1980

Come Faccio Modellare Questo Edificio?

Recommended Posts

Quali comandi devo usare in 3ds per modellare questo semplice edificio? Non deve essere perfetto ma solo dare l'idea dei suoi volumi...grazie....sono all'inizio con 3ds.

PS.Sono riuscito ad allegare il file?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: dall'immagine è + semplice di come me l'aspettavo!

Potresti modellarlo anche solo con dei box, le line per fare le gronde e qualche altro oggetto sempre con delle primitive (idranti, dissuasori, lampioni) ... mi sembra che ci sia ben poco da modellare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...ho tralasciato che a me servirà poi fae un render con i wireframe, quindi non posso usare delle mappe....come le dovo fare secondo te le finestre?Aggiungo di box e li sottraggo come avrei fatto in rhino o in 3ds è meglio usare altri metodi? Vorrei evitare di usare 3ds con i metodi di rhino perchè non credo sia il metodo giusto.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm non sono un esperto di modellazione con 3dsm (lo uso da molto poco) e se lo devi renderizzare in wireframe dovresti ottenere una modellazione molto ordinata! Ti sconsiglio di utilizzare le booleane, ma non saprei consigliarti con sicurezza altre strade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok...ho tralasciato che a me servirà poi fae un render con i wireframe, quindi non posso usare delle mappe....come le dovo fare secondo te le finestre?Aggiungo di box e li sottraggo come avrei fatto in rhino o in 3ds è meglio usare altri metodi? Vorrei evitare di usare 3ds con i metodi di rhino perchè non credo sia il metodo giusto.

Grazie

il boolean, (purtroppo) è il mezzo meno peggiore per creare le finestre.

ma se devi renderizzare in Wireframe, ti conviene a organizzare prima i segmenti,

in modo che, il boolean sottrae essatamente il quadrato creato con i segmenti.

spero che hai capito... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti