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44 gatti

Materiali compositi con mental ray

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Come si fa per creare materiali complessi in 3ds max se il materiale e la mappa "Composite" non sono completamente compatibili con mental ray? 

I materiali MR come ad esempio A&D hanno problemi con le trasparenze se usati all'interno del composite....quindi come fare se voglio creare un materiale con più strati di A&D sovrapposti?

So già che un ripiego è l'utilizzo del materiale "Blend", ma purtroppo non è la stessa cosa perchè a forza di inserire blend annidati uno dentro l'altro le maschere collegate dimunuiranno a poco a poco la superficie su cui poter lavorare. Faccio un esempio banale: se io realizzo la la buccia di una fragola attraverso dei blend annidati  e volessi aggiungere uno strato finale quasi trasparente su tutta la mesh in modo da simulare un effetto bagnato o lucido non potro farlo perchè le maschere collegate ai blend annidati mi permetteranno di lavorare solo su di una parte di superficie....spero di esser stato chiaro.

....per non parlare della difficioltà nel gestire più materiali in stile matrioska...

Esiste un altra solouzione?

 

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