Vai al contenuto
sal91

LUCI FOTOMETRICHE

Recommended Posts

Buonasera a tutti, so che è la terza discussione che apro in pochi giorni  ( premetto di aver cercato già nel forum ), ma sono davvero scoraggiato. Nella scena di interni che vi posto l'illuminazione è ottenuta attraverso una fotometrica alla quale ho dato una forma cilindrica ed alla quale ho assegnato un diagramma di distribuzione .IES scaricato da internet( appartenente a barre led, secondo la nomenclatura fornita dalla casa ) . Vorrei risolvere il problema della maggiore intensità nell origine della fotometrica, cercando di ottenere una luce più spalmata, un po più diffusa. Vi posto anche una foto dell 'effetto che vorrei ottenere. Scusatemi davvero ma le ho provate davvero tutte ( compatibilmente con le mie conoscenze ) . Grazie in anticipo

1.JPG

2.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2016 at 21:38 , sal91 ha scritto:

Buonasera a tutti, so che è la terza discussione che apro in pochi giorni  ( premetto di aver cercato già nel forum ), ma sono davvero scoraggiato. Nella scena di interni che vi posto l'illuminazione è ottenuta attraverso una fotometrica alla quale ho dato una forma cilindrica ed alla quale ho assegnato un diagramma di distribuzione .IES scaricato da internet( appartenente a barre led, secondo la nomenclatura fornita dalla casa ) . Vorrei risolvere il problema della maggiore intensità nell origine della fotometrica, cercando di ottenere una luce più spalmata, un po più diffusa. Vi posto anche una foto dell 'effetto che vorrei ottenere. Scusatemi davvero ma le ho provate davvero tutte ( compatibilmente con le mie conoscenze ) . Grazie in anticipo

1.JPG

2.JPG

Prova a diminuire i lumen della curva fotometrica che hai inserito, il file .ies per intenderci. Nei programmi di illuminotecnica dipende da quello la maggiore o minore intensità luminosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2016 at 15:20 , ADD Graphic ha scritto:

Perdona l'ignoranza 

Cos'è una luce fotometrica?

è una fonte luminosa da caricare all'interno del programma in formato IES e che contiene tutte le informazioni di illuminazione ed irraggiamento allo scopo di  simulare un preciso tipo di luce, faretti o lampade!ies fornito dal sito del produttore!

in esso  puoi modificare lumens, distanza di irraggiamento e colore della fonte.

insomma avere una emulazione corretta(se saputa impostare) della luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti