Vai al contenuto
Rosina Vergara

problemi con il modificatore cloth

Recommended Posts

Perdonatemi in anticipo l'inesperienza...

Ho un problema con il modificatore cloth (problema vecchio come il mondo)... sto seguendo un tutorial ma anche utilizzando le stesse impostazioni che sembra siano corrette, il tessuto attraversa gli spigoli...

Ho provato con diverse forme, spessori e parametri ma, poco più o poco meno, continua ad accadere e non so come risolvere...

Grazie in anticipo per l'attenzione e per gli eventuali consigli.

Anche se metto una sfera come collision object, il problema sussiste e parte della superficie della sfera viene attraversata dal tessuto.

Cattura.PNG

Modificato da Rosina Vergara

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che dovresti anche lavorare con "Gravity" .....rollout - simulation parameters..........il significato della parola gravity dovrebbe farti capire il problema, altrimenti fai partire da più in alto, asse z, il tessuto, l'ho fatto anch'io una volta

Modificato da renato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come prima cosa le misure devono essere necessariamente reali, dato che cloth lavora bene in questo modo. Poi nel object properties del box letto, lavora con i parametri di Depth e Offset in Collision Object. Ho fatto una prova con un box di 240x140 cm, e i valori di Depth 1 e Offset 3 vanno più che bene. Per la simulazione usa Simulate Local (damped), la quale hai un maggior controllo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti