Vai al contenuto
ToniSvezia

Overclock i7 920

Recommended Posts

Salve a tutti

Volevo fare un piccolo upgrade ad un pc che ho in studio che monta un i7 920. Ho già aumentato ram e sostituito l'HD con ssd e ora pensavo di farlo un po' salire dai suoi 2.8Ghz a un 3.5Ghz. Purtroppo la mia esperienza parte dalle serie i7 3xxx per cui non conosco bene architettura e limiti del processore. Online ho trovato un bel po di discussioni in merito ma volevo chiedere a qualcuno qui che magari ha avuto un'esperienza diretta con la famiglia di processori. 

Quindi passiamo al punto cruciale, partendo dal presupposto che ho molta antipatia per i sistemi a liquido AIO e non ho il budget per fare un circuito ad hoc, stavo optando per un Noctua DH15. Secondo voi (sperando che sia una cpu fortunata) quanto posso spingermi con questo dissipatore? Posso sperare di prendere un dissipatore ad aria più economico e raggiungere comunque un buon compromesso? avete qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si.. beh.. parli di processore che ha oltre 7 anni al mercato.. 

infatti al epoca.. (ma parlo di fine 2008 inizio 2009) le cpu si portavano a 3.6-3.8 anche un po di più..

il mio collega usava questa cpu a 4 ghz per ben 4 anni.. dopo infatti nn voleva stare stabile oltre 3.3 (ora solita cpu la usa il mio figlio a giocare)

pero.. ora sei in rischio.. se perdi la scheda madre.. sei fottuto.. quindi stai a 3.5 e non fare tanti sperimenti.. altrimenti rischi di fare danno.. e non trovare i pezzi di riparazione..

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×