Vai al contenuto
Charlie01

Libri

Recommended Posts

Ragazzi,volevo comprare dei libri sulla modellazione e su qualche linguaggio di programmazione (pensavo a c#,per programmare Unity),voi mi consigliate qualche libro in particolare?

Per la modellazione ho trovato:

https://www.amazon.it/dp/8848130410/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=28MH7VU7DU9NZ&coliid=I1ND6A1RG72PTO.

mentre per la programmazione:

https://www.amazon.it/dp/8868953080/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NBZRWDFCUZWE&coliid=I10PZKWDUF5105

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione ti sconsiglio di comprare un libro, soprattutto se diretto all'archiviz... per quanto possa essere fatto bene, ci potrai trovare solamente pochissime nozioni di base. Molto meglio i videotutorial, possibilmente dei corsi ben strutturati.

Per la programmazione non ti saprei dire come è questo libro, ma in genere le guide cartacee sono fatte piuttosto bene e leggere rimane un buon metodo per imparare nuovi linguaggi.

Però forse, visto il duplice ambito, ti conviene seguire i corsi della Pluralsight... per quanto riguarda la modellazione sono gli stessi della digitaltutors che sono fatti molto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@gurugugnola,grazie per l'informazione,questa cosa sui libri per la modellazione non la sapevo,avevo trovato quel libro,mi sembra abbastanza buono e parla un po di tutto,anche sulle texture se non sbaglio.

Comunque non so se riuscirò a seguire il tuo consiglio,ho visto il sito che mi hai citato,però è a pagamento e io tutti quei soldi non ce li ho :/,è per questo che cercavo dei libri abbastanza completi per poter arrivare ad un livello diciamo base-intermedio con una spesa di massimo 100 euro circa (Ovviamente integrando anche tutorial online) e poi magari con qualche lavoretto fatto per bene guadagnarci un po ed investirlo in quel sito che mi consigliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti