Vai al contenuto
Ospite

Aiuuutoooooooooooooo! 3dsmax 6.0

Recommended Posts

Ospite

SCUSATE RAGAZZI, MI SERVE URGENTEMENTE UNA MANO.

IL MIO PROBLEMA E' QUESTO:

HO UN FILE .MAX, è IL MODELLO DI UN WC, MA QUANDO LO VADO AD APRIRE COMPARE UNA MASCHERINA CHE MI DICE: "FILE MANCANTI REACTOR.DLC E PARAMeDITOR.GUP. DA PREMETTERE CHE LAVORO CON LA VERSIONE 6.0 DI 3DSMAX.

OCCORRE UNA VERSIONE PIU' AVANZATA O COS'ALTRLO?

GRAZIE IN ANTICIPO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con molta probabilità stai cercando di aprire con max 6 un file salvato con max7

PS

1 - aiuto si scrive con una o, non serve mettercene ventiquattromila, si capisce lo stesso

2 - cerca su google netiquette e vatti a leggere la parte inerente la scrittura in maiuscolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con molta probabilità stai cercando di aprire con max 6 un file salvato con max7

PS

1 - aiuto si scrive con una o, non serve mettercene ventiquattromila, si capisce lo stesso

2 - cerca su google netiquette e vatti a leggere la parte inerente la scrittura in maiuscolo

come sei severo philix

mi sembri un professore di altri tempi con tanto di taccuino nero e bacchetta per le mani rigorosamente 3d ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come sei severo philix

mi sembri un professore di altri tempi con tanto di taccuino nero e bacchetta per le mani rigorosamente 3d ;)

il forum è uno strumento dove ci si scambia informazioni

più queste informazioni sono chiare più è facile reperirle

converrai con me che se tutti intitolassero il proprio thread con aiutoooooooooooooooo, presto non ci si capirebbe più nulla e avremmo una home somigliante ad un portale di ascii art

intitolare bene un thread favorisce chi richiede l'aiuto, chi vuole fornirlo questo aiuto, chi ha lo stesso problema e chi in futuro utilizzerà il motore di ricerca per reperire delle informazioni

considerazione simile per il maiuscolo; non è solo questione di netiquette ma anche di leggibilità; un post scritto in maiuscolo si legge male (almeno io lo leggo male, forse sono l'unico che ha questa difficoltà)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il forum è uno strumento dove ci si scambia informazioni

più queste informazioni sono chiare più è facile reperirle

converrai con me che se tutti intitolassero il proprio thread con aiutoooooooooooooooo, presto non ci si capirebbe più nulla e avremmo una home somigliante ad un portale di ascii art

intitolare bene un thread favorisce chi richiede l'aiuto, chi vuole fornirlo questo aiuto, chi ha lo stesso problema e chi in futuro utilizzerà il motore di ricerca per reperire delle informazioni.............

Giustissimo.

QUOTE(teokite @ Oct 10 2005, 11:56 AM)

come sei severo philix

mi sembri un professore di altri tempi con tanto di taccuino nero e bacchetta per le mani rigorosamente 3d

e come se io venissi nel tuo ufficio e mi comporterei come se fossi a casa mia: diresti che maleducato! No?

Ci si trova in una comunità con delle regole da rispettare...

........non è solo questione di netiquette ma anche di leggibilità; un post scritto in maiuscolo si legge male (almeno io lo leggo male, forse sono l'unico che ha questa difficoltà)

...Non sei l'unico :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono assolutamente daccordo con voi

volevo solo scherzare sul tono serio di philix, chiaro che le motivazioni sono più che condivisibili, ci mancherebbe.

Però anche un uso corretto dell'italiano farebbe bene a questo forum soprattutto nei congiuntivi...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche io ho lo stesso problema delle dll mancanti e anche io forse cerco di aprire un file salvato con una versione superiore a max 6, solo che purtroppo io posseggo la 6. vorrei sapere se sapreste come risolvere il problema....magari c'è in qualche modo la possibilità di scaricare (quelle .dlc e .gup) da qualche posto? spero di si. io sinceramente le ho cercate ma non ci sono riuscito.

vi ringrazio in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie philix. nella mia ignoranza credevo si potesse fare a dire il vero perchè mi ricordavo d'aver fatto in passato una cosa simile per importare in max 3 finestre realizzate con Viz

alla prox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema fondamentale è che avendo una versione di un file salvata con max 7 ti serve per forza max 7 o max 8 per poter salvare in dxf o in 3ds il file e esportare almeno la geometria (priva però dei modificatori, materiali etc etc.)

le finestre che hai importate in passato probabilmente erano state create con una versione di viz uguale alla versione di max e ti è bastato copiare le dll che gestivano le finestre (lo facevo anche io con le versioni di max che non supportavano gli alberi aec)

se la versione di max che avevi fosse stata inferiore non ci saresti riuscito

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti