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Salve ragazzi, volevo presentarvi il mio nuovo WIP. È l’interno di un salone di un castello.

È ancora tutto in fase embrionale, non è ultimata neanche la facciata con la finestre, e forse è presto chiedere consigli, ma se riuscita a darli beh, sono i benvenuti.

P.s È presente la mia “firma”, se da fastidio cerco di levarla :D

Castle interior2.jpg

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2 ore fa, ADD Graphic ha scritto:

Tutto ad occhio, essendo un castello con elementi architettonici "giganti" i centimetri non contano molto :D

 

Si, più che altro io odio modellare ad occhio, perchè se sbaglio a indovinare la misura di un elemento poi l' altro non mi torna ecc. Alla fine ci metto il triplo che se avessi le misure e i file dwg, perchè poi mi accorgo che sbaglio le dimensioni, non mi torna più niente e devo rifare degli elementi.

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Anch'io ho paura di sbagliare la misura degli elementi, le misure di tutti gli elementi farebbero comodo. Comunque le misure non sono del tutto approssimative, cerco più o meno di farlo "reale" seguendo le misure di alcune cattedrali.

Il lavoro procede lentamente però ecco qui un altro render, è tutto ancora da sistema, sia la facciata che le navate.

Castle interior3.jpg

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La paura di sbagliare dimensioni era fondata :(

Oggi però ho riguardato un po' tutte le proporzioni... Forse ho solo sbagliato ad abbassare la navata così tanto

P.s. Il tetto non ha nulla a che fare con quel "coso" che si vede ora, era giusto una prova ;)

 

Castle interior4.jpg

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Grazie @riccardocosco

Stavo pensando di unire le due navate sotto al rosone con una sorta di matroneo. Per; ho paura che lo spazio sotto la porta risulti quasi claustrofobico (anche se è altissimo).
Consigli?
P.s. Si, i tetti non sono collegati bene e le due navate risultano tagliate di netto, lo so 

 

 

Castle interior7.jpg

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Eccomi qua dopo un po' di tempo, ho avuto da studiare ;)

Questo è lo stato attuale del castello, ho sistemato le mesh del piano superiore e cambiato qualcosa. Non fate caso ai capitelli, molto probabilmente li sostituirò, non mi piacciono :D

Castle interior8.jpg

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Grazie @D@ve !

 Ora ho cambiato i capitelli visto che non mi piacevano. Ecco, i capitelli sembrano molto morbidi ma credo che con una texture e una bella NM o HM il problema della morbidezza si risolva.

Però c’è da dire che ancora non mi piacciono (credo di abbandonare questo tipo di motivo) e che il numero di vertici sia di 760,000 mentre prima era sotto il 600,000 di sicuro e forse anche sotto il 500,000.  Sono aumentati di troppo…

 

Castle interior10.jpg

aa.jpg

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Il lavoro procede, lentamente ma bene (credo) :D

Ho aggiunto delle lampade e dei lampadari che ancora non producono luce (presto porterò un rendering con l'illuminazione)

Per quanto riguarda il numero di poligoni e vertici ho superato il milione (credo sia normale)

Castle interior15.jpg

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Ecco una prima prova di texturizzazione. Credo che la texture del muro sarà proprio quella, naturalmente aggiustata un po' 

Ah, non badate a quella texture "sfasata" di 90 gradi, ho applicato il materiale senza guardare Uv :P

 

Castle interior18.jpg

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