Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo presentarvi il mio nuovo WIP. È l’interno di un salone di un castello.

È ancora tutto in fase embrionale, non è ultimata neanche la facciata con la finestre, e forse è presto chiedere consigli, ma se riuscita a darli beh, sono i benvenuti.

P.s È presente la mia “firma”, se da fastidio cerco di levarla :D

Castle interior2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ADD Graphic ha scritto:

Tutto ad occhio, essendo un castello con elementi architettonici "giganti" i centimetri non contano molto :D

Si, più che altro io odio modellare ad occhio, perchè se sbaglio a indovinare la misura di un elemento poi l' altro non mi torna ecc. Alla fine ci metto il triplo che se avessi le misure e i file dwg, perchè poi mi accorgo che sbaglio le dimensioni, non mi torna più niente e devo rifare degli elementi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho paura di sbagliare la misura degli elementi, le misure di tutti gli elementi farebbero comodo. Comunque le misure non sono del tutto approssimative, cerco più o meno di farlo "reale" seguendo le misure di alcune cattedrali.

Il lavoro procede lentamente però ecco qui un altro render, è tutto ancora da sistema, sia la facciata che le navate.

Castle interior3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paura di sbagliare dimensioni era fondata :(

Oggi però ho riguardato un po' tutte le proporzioni... Forse ho solo sbagliato ad abbassare la navata così tanto

P.s. Il tetto non ha nulla a che fare con quel "coso" che si vede ora, era giusto una prova ;)

Castle interior4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @riccardocosco

Stavo pensando di unire le due navate sotto al rosone con una sorta di matroneo. Per; ho paura che lo spazio sotto la porta risulti quasi claustrofobico (anche se è altissimo).
Consigli?
P.s. Si, i tetti non sono collegati bene e le due navate risultano tagliate di netto, lo so 

Castle interior7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo un po' di tempo, ho avuto da studiare ;)

Questo è lo stato attuale del castello, ho sistemato le mesh del piano superiore e cambiato qualcosa. Non fate caso ai capitelli, molto probabilmente li sostituirò, non mi piacciono :D

Castle interior8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @D@ve !

Ora ho cambiato i capitelli visto che non mi piacevano. Ecco, i capitelli sembrano molto morbidi ma credo che con una texture e una bella NM o HM il problema della morbidezza si risolva.

Però c’è da dire che ancora non mi piacciono (credo di abbandonare questo tipo di motivo) e che il numero di vertici sia di 760,000 mentre prima era sotto il 600,000 di sicuro e forse anche sotto il 500,000.  Sono aumentati di troppo…

Castle interior10.jpg

aa.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro procede, lentamente ma bene (credo) :D

Ho aggiunto delle lampade e dei lampadari che ancora non producono luce (presto porterò un rendering con l'illuminazione)

Per quanto riguarda il numero di poligoni e vertici ho superato il milione (credo sia normale)

Castle interior15.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una prima prova di texturizzazione. Credo che la texture del muro sarà proprio quella, naturalmente aggiustata un po' 

Ah, non badate a quella texture "sfasata" di 90 gradi, ho applicato il materiale senza guardare Uv :P

Castle interior18.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti