Vai al contenuto
Ivan Pananti

Nuova workstation 3dsmax-vray (3500€budget)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto configurando una nuova workstation per l'agenzia dove lavoro, per la creazione di render statici di ambienti interni.

Usando 3dsmax e vray (non RT), pensavo di spostare parte del budget dalla scheda video verso il processore, quindi non puntare su una quadro m2000 o m4000 ma mantenermi su una k1200 o addirittura k620. La modellazione che facciamo internamente è davvero basica, perchè importiamo tutti gli oggetti da librerie esterne.

Ecco la configurazione a cui avevo pensato:

Dual xeon 2620 v4 (o se ci sto 2630, ma la vedo dura)

32GB di ram

SSD 256GB (o 500GB)

HDD standard da 2-3TB

Scheda madre ???

Qualche suggerimento?!

Grazie in anticipo

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ivan Pananti ha scritto:

Grazie mille.

E' corretta la scelta di spostare il budget dalla scheda video al processore? Che ne pensate della quadro k620?

ciao..io in ufficio ho un hp z230 con i7 e una quadro k620...usata quasi quotidianamente ti dirò che non è malvagia..ma non va molto oltre la mia gtx 765m del mio portatile (un msi ge70) è un po più affidabile sul 2d con autocad, ma per gestione poligoni in 3d studio e rhino..non noto grandi incrementi di prestazioni..andrei su una k1200 perchè anche se i cuda non sono tanti in più..hai 4gb di ram ed è già più bilanciata per un uso impegnativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono in attesa del preventivo, ma per credo che mi orienterò verso la k1200, e se riesco provo a prendere un processore un po' più potente (magari chiedo un extrabudget...).

Mal che vada reinvesto il risparmio in RAM o in un SSD più veloce, o più capiente.

Grazie ancora per i consigli!

Ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi hanno suggerito di provare una nvidia GTX anzichè una quadro: io francamente le ho sempre battezzate come schede per il gaming (e così anche nvidia le pubblicizza): voi che ne dite? Qualcuno ha avuto modo di fare delle prove con l'una o con l'altra? Io non uso Vray RT, per cui non ho bisogno di grande potenza in renderign realtime, più che altro devo gestire molti poligoni a volte...

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti