Vai al contenuto
CHR15

Rampa lungo una superficie curva

Recommended Posts

Salve ragazzi,ho un problema abbastanza serio che mi sto portando dietro da tempo... adesso è arrivato il momento di affrontarlo :D non riesco a disegnare una rampa (non si scale) lungo una calotta (vedi l' immagine di riferimento), o una superficie vorrei che abbia la stesso rapporto di altezza e la stessa inclinazione. Il modo migliore ed efficace per farla?? 

Grazie in anticipo!!!

calotta.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la rampa che devo disegnare sta all interno della calotta rossa, deve salire lungo questa, per tutta l'altezza della parete interna. una specie di elica ellittica troncata da questa superficie rossa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ho già provato a proiettare ma mi vengono tutte deformate... sto provando a creare una surface elica nella forma, voglio ofsettare la forma, troncare la rampa dalle 2 surface e vedere che ne esce...

aa.PNG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2016 at 13:18 , alfred80 ha scritto:

potresti provare a proiettare le linee sulla superficie e poi fare un rail...però non mi viene in mente altro per ora

se deve ottenere quello che ha successivamente postato con l allegato,anche io credo che l unico modo sia questo...

magari attivando registra storia cosi da modificare in reatime per un risultato piu ottimale! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

curve da sezioni o curve da isocurve,poi offset interno delle curve estratte e corrette o unite , quindi superficie da loft se la rampa può essere piana senza concavità o altri profili

Link al messaggio
Condividi su altri siti