Vai al contenuto
Carmine Vitale

modellazione di un letto

Recommended Posts

Salve, sono da tempo registrato ma è la prima volta che apro una discussione. Quindi perdonate qualche mia "imprecisione tecnica" per quanto riguarda l'uso del forum. Venendo al dunque, sto cercando di modellare un letto che risulti molto realistico quindi con tanto di piegoline delle lenzuola, piumone gonfio e quant'altro. Quindi ho creato un chamferbox gli ho dato molti segs e poi con paint deformation dell' editable poly ho cercato di fare le piegoline, però non mi sembra dia un effetto troppo realisitico.....pur portando il valore di push/pull al minimo per simulare delle piegoline molto sottili. Per il piumone avevo pensato di partire da un box modellarlo un pochino per dargli una forma che lo faccia sembrare "usato" e poi usare il modificatore cloth. A dire il vero sono molto scettico per quanto riguarda entrambe le metodologie usate. Per questo motivo vi chiedo , gentilmente, aiuto e consigli. Grazie mille a chiunque mi risponda

Modificato da Carmine Vitale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modellarlo in max è un mestiere (fattibile, per carità!).

Il sistema del paint deformation è valido, ma diciamo che non è proprio il mestiere di max... dovresti usare zbrush o mudbox (per rimanere in casa autodesk) con la pipeline che ne consegue (high poly mesh -> low poly mesh + normal map).

Un'altra strada è quella della Cloth simulation, esplorerei anche il Garment ma credo che sia più indicato per vestiti e cose composte da più parti cucite tra di loro.
Sono cose che ho fatto tempo fa quindi non mi ricordo bene cmq ti ho dato delle parole chiavi utili per trovare dei tutorial online, ce ne sono in quantità!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti