Vai al contenuto
avalu81

È Possibile Che Non Mi Vanno Le Caustiche?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono il solito principiante. qualcuno di voi mi sa dire perchè, anche seguendo passo dopo passo i vari tutorial, non riesco mai ad ottenere delle caustiche degne di questo nome? mi spiego....nei tutorial inseriti su questo sito o in giro, anche su una rivista come COMPUTER GRAFICA, vi sono dei passaggi che portano ad ottenere delle scene con oggetti trasparenti che producono caustiche estremamente definite, proprio come nella realtà. io invece, pur seguendo per filo e per segno tali indicazioni, usando vray non riesco mai ad ottenere dei risultati convincenti, nel senso che le caustiche che io ottengo, spesso non sono altro che una luce estrema diffusa nei contorni dell'oggetto oppure delle macchie chiare che non dicono assolutamente niente se non sporcare la scena. ora vorrei capire se ci sono dei passaggi che sistematicamente vengono dati per scontati nei tutorial, ma in realtà per principianti come me non lo sono, oppure se sbaglio qualcosa io o se è colpa del mio portatile e della scheda video non top level. la cosa che mi delude di più è che da buon apprendista ho fatto un sacco di prove...ma mai niente di serio....un saluto e grazie a tutti. vi posto l'immagine per farvi rendere conto di quello che dico.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti