Vai al contenuto
allarme

Consiglio modellatore e motore di render architettura

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno studente all'ultimo anno della magistrale in Architettura, fino ad ora ho sempre modellato con Rhino e renderizzato su Vray, lavorando in post-produzione con Photoshop. Sto però riscontrando diversi problemi con Rhino da quando ho aggiornato a Windows 10 (numerosi crash e problemi nella visualizzazione), e sto valutando di acquistare ed imparare ad usare un nuovo programma, magari con maggiori potenzialità, anche in vista della tesi e soprattutto che sia utilizzato negli studi. Cosa mi consigliate? Fino ad ora ho provato C4D ma lo trovo davvero poco intuitivo (forse perchè è molto diverso da Rhino).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, allarme ha scritto:

Ciao a tutti, sono uno studente all'ultimo anno della magistrale in Architettura, fino ad ora ho sempre modellato con Rhino e renderizzato su Vray, lavorando in post-produzione con Photoshop. Sto però riscontrando diversi problemi con Rhino da quando ho aggiornato a Windows 10 (numerosi crash e problemi nella visualizzazione), e sto valutando di acquistare ed imparare ad usare un nuovo programma, magari con maggiori potenzialità, anche in vista della tesi e soprattutto che sia utilizzato negli studi. Cosa mi consigliate? Fino ad ora ho provato C4D ma lo trovo davvero poco intuitivo (forse perchè è molto diverso da Rhino).

Ciao, 3DStudioMax e Vray dovrebbero essere tra i più utilizzati e dovrebbero permetterti di fare praticamente tutto, però non conosco Cinema4D e Rhino, passare da un software ad un altro non è mai facile.

Aspetta però i pareri di altri, poi 3DStudio costa parecchio, penso che puoi scaricare la versione di prova comunque.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Francesco La Trofa ha scritto:

Rhino funziona perfettamente anche su windows 10... suvvia :D