Vai al contenuto

Recommended Posts

salve, sto provando a fare un render d'esterni, con una piscina, finalmente riuscito ad ottenere un risultato carino per l'acqua...

se mando il render ad 1000x600 va....... , ma se lo mando a 2400 pixel x ... si crasha. con la scritta unhandled expception.

(la ram non credo che sia.. ne usa 6200mb mentre gliene do a disposizione 8000 mb...)

il processore non credo... visto che è un 5820k

inoltre mettendo un vray fur per l'erbetta... dovrei alzare molto i settaggi... pero'... sempre problemini,

inoltre se è possibile chiedo commenti come migliorarlo.

Screenshot_15.jpg

Modificato da stargatez
.... dimenticato di scrivere tutto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe andare  collo di bottiglia la scheda grafica ossia mentre lavora non ha la forza di calcolo .... cosi credo pero' non sono un esperto considera che se provi a usare ad esempio fume fx e mettti lo spacing a valore minimo spesso si ferma tutto e devo dirti che ho un pc da paura  ma comunque succede , allora quando fa cosi mi oriento in questo modo visualizzazione box non real  time  e va bene 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stargatez ha scritto:

salve, sto provando a fare un render d'esterni, con una piscina, finalmente riuscito ad ottenere un risultato carino per l'acqua...

se mando il render ad 1000x600 va....... , ma se lo mando a 2400 pixel x ... si crasha. con la scritta unhandled expception.

(la ram non credo che sia.. ne usa 6200mb mentre gliene do a disposizione 8000 mb...)

il processore non credo... visto che è un 5820k

inoltre mettendo un vray fur per l'erbetta... dovrei alzare molto i settaggi... pero'... sempre problemini,

inoltre se è possibile chiedo commenti come migliorarlo.

Screenshot_15.jpg

Ciao, riguardo ai crash pure io ho avuto parecchi problemi, infatti adesso sono stufo e compro un pc nuovo !!

Non so dirti di specifico cosa significa quell' errore, a me si piantava proprio il pc con schermata blu :angry: ad esempio quando facevo rendering troppo grandi, quando c' erano troppe Vray light nella scena (parlo di più di 80 Vraylight !) quando c' era troppo displace oppure con il Vrayfur spesso si rifiutava di fare il rendering.

Riguardo alla tua immagine, io metterei la camera dritta, cosi' è leggermente storta ma non abbastanza da dare un effetto voluto.

la pavimentazione sul bordo piscina è bella ma è piatta, dovresti usare una mappa displace, l' erba è piatta o Vrayfur o Displace, certo che se ti si pianta il pc o renderizzi solo certe parti con render region e poi le unisci a Photoshop (come facevo io) oppure devi rinunciare a questi effetti che danno realismo all' immagine, per il resto non è male, manca anche uno sfondo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato altri 16giga di ram. portandoli cosi a 32 (ho notato che aprendo le risorse del computer arriva a 14.4 invece dei 6.8 menzionati da vray)

purtroppo il readybooster non esiste + su win10 .... o meglio mi dice che il mio pc non ha bisogno.....visto che ha un ssd ...come harddisk :((( non capisco xk non posso aumentare la memoria virtuale pero' ((((((

ho fatto diversi tentativi , parrebbe che diminuendo il displacement dell'acqua son riuscito ad aumentare la risoluzione a 1200x.....

strano ho provato a farlo in regione ma si blocca sempre...bha !(non capisco il xk , era il metodo che usavo col vecchio pc) ,

Per quanto riguarda la scheda grafica ora provo a controllare...mentre renderizza... non ci avevo minimamente pensato.

Per  i punti si devo migliorare tutto, ma  non avendo la certezza di continuare con questo file..sul fatto che si blocca... ,mi fa paura entrare nei particolari :P)

forse ho esagerato col materiale acqua.... ma mi sembra di aver ottenuto un valore abbastanza soddisfacente..e non vorrei tornare indietro XD

Per il resto accettero' tutti i vostri Consigli :) intanto vi ringrazio 

proverò piano piano a migliorare, :

1) tetto + realistico 

2)per gli interni mettero' un img. ed evitero' i blocchi che ho all'interno al fine di alleggerire.

3)ram che arriva 

4)erbetta

5)pavimentazione esterna.

6)mappatura del bordo della piscina

7)sfondo

e poi vado di post produzione ;) vi terro' aggiornati ^_^ - Vi ringrazio tanto : adoro questo forum 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stargatez ha scritto:

Per ora ho ordinato altri 16giga di ram. portandoli cosi a 32 (ho notato che aprendo le risorse del computer arriva a 14.4 invece dei 6.8 menzionati da vray)

purtroppo il readybooster non esiste + su win10 .... o meglio mi dice che il mio pc non ha bisogno.....visto che ha un ssd ...come harddisk :((( non capisco xk non posso aumentare la memoria virtuale pero' ((((((

ho fatto diversi tentativi , parrebbe che diminuendo il displacement dell'acqua son riuscito ad aumentare la risoluzione a 1200x.....

strano ho provato a farlo in regione ma si blocca sempre...bha !(non capisco il xk , era il metodo che usavo col vecchio pc) ,

Per quanto riguarda la scheda grafica ora provo a controllare...mentre renderizza... non ci avevo minimamente pensato.

Per  i punti si devo migliorare tutto, ma  non avendo la certezza di continuare con questo file..sul fatto che si blocca... ,mi fa paura entrare nei particolari :P)

forse ho esagerato col materiale acqua.... ma mi sembra di aver ottenuto un valore abbastanza soddisfacente..e non vorrei tornare indietro XD

Per il resto accettero' tutti i vostri Consigli :) intanto vi ringrazio 

proverò piano piano a migliorare, :

1) tetto + realistico 

2)per gli interni mettero' un img. ed evitero' i blocchi che ho all'interno al fine di alleggerire.

3)ram che arriva 

4)erbetta

5)pavimentazione esterna.

6)mappatura del bordo della piscina

7)sfondo

e poi vado di post produzione ;) vi terro' aggiornati ^_^ - Vi ringrazio tanto : adoro questo forum 

16 GB non bastano ??Io devo prendere un pc nuovo e lo prenderò con 16 gb:o Non avevo pensato che ci fosse il displace anche sull' acqua, io farei un rendering con solo l' acqua (che mi sembra realistica e va bene cosi'), poi la togli e puoi mettere il displace sulla pavimentazione, fare l' erba con Vrayfur ecc. Per gli interni se metti un' imagine 2d alle finestre penso che otterresti un pessimo risultato, meglio fare un rendering solo degli interni e poi unire a Photoshop, certo è frustrante mandare i rendering ed avere paura che si painti il programma o si spenga il pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine altri 16giga son 100 euro. che mi ero prefissato di comprare. nel tempo giusto per non avere tutto per la botta iniziale.
Il pc chiaramente è un grosso limite, argh si ci vuole bello potente, io mi ero fermato di fare render... xk non potevo + mettere qualità, i tempi erano enormi,

e non avevo possibilità di crescere. infatti ora voglio arrivare alla qualità senza compromessi hardware..per quello... (per gli altri render 16giga bastano e come)

con gli effetti ... che vorrei ottenere in questo render..pare non bastino piu' :P

Si ora provo..intanto a togliere il materiale acqua..fare il render e quando arriva la ram provo a rifare tutto insieme.. intanto continuo ;)))

<<<!!! arghhh accorto che avevo messo un displ sul terreno...<<<< :PPPppp mi portava tutto fuori !:P inizia l'ottimizzazione! ;)

Modificato da stargatez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crash risolto : Tolto praticamente tutti i displacement e fur. 

tegole modellate,vrayproxy per l'erbetta, e incomincia a migliorare.... 

dovrei farmi un corso di giardinaggio  per migliorare ;) hehehehe 

si aspettano critiche e suggerimenti :)))

sfondo ancora da aggiungere

wip.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stargatez ha scritto:

Crash risolto : Tolto praticamente tutti i displacement e fur. 

tegole modellate,vrayproxy per l'erbetta, e incomincia a migliorare.... 

dovrei farmi un corso di giardinaggio  per migliorare ;) hehehehe 

si aspettano critiche e suggerimenti :)))

sfondo ancora da aggiungere

wip.jpg

Bravo !!L' erba mi piace, adesso si che sta migliorando !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@stargatez hai un illuminazione "strana" nel senso che il sole picchia bene ma il cielo è un pelo scuro ... 

Cura meglio i materiali della roccia, soletta e dell piante davanti si vede che son finte piuttosto mettile in photoshop cosi risparmi RAM.

belli i mattoni ... ma i vetri sulle travi si perdono ... dai dai che vai bene!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti