Vai al contenuto
JoeNonmelameno

Aiuto, realizzazione pupazzetto in 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto diventando pazzo a realizzare un pupazzetto in 3d poi per essere pronto per la stampa a milano.

Ho provato blender, sketchup, ma e' troppo impegnativo per me realizzarlo.

ora sono su sketchup.

Qualche aiuto, consiglio, qualche info su come procedere a passi?

vi allego il prodotto che dovrei realizzare ... (non ridete :-), non sono un 3d designer e non ne so un ca°°o :-) )

Emanuele

meiko_logo_animazione_3.png

3d_matita_piccolopiccolo.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei a zero col 3D ti conviene forse utilizzare metodi non convenzionali di modellazione, che possono essere zBrush o MeshFusion su MODO, per creare forme così semplici con poco sforzo (se non quello di studiare quello e solo quel tipo di modellazione "semplificata").

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Kion said:

Se sei a zero col 3D ti conviene forse utilizzare metodi non convenzionali di modellazione, che possono essere zBrush o MeshFusion su MODO, per creare forme così semplici con poco sforzo (se non quello di studiare quello e solo quel tipo di modellazione "semplificata").

intendi questo?

https://www.thefoundry.co.uk/products/modo/

e se invece:

1) conoscete un azienda a milano che realizzi a costi non elevati partendo da un png e poi spiegando lo sviluppo che dovrebbe avere il modellino in 3d

2) realizzarlo con il pongo o il das, portarlo direttamente a qualche azienda, oppure fare tante foto del prodotto con piu angolature e trovare un software che con N° immagini realizzi l'oggetto in 3d?

grazie

Emanuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio quelli perché quei due conosco personalmente e so che possono gestire cose del genere in modo estremamente semplice. 

Aziende a milano non ne conosco ma penso che chi stampa in 3D abbia dei contatti a cui indirizzarti. L'idea del modello in pongo andrebbe "bene" se comunque poi passassi il modello scannerizzato in zBrush per una pulita generale, supponendo di esser riuscito a "scannerizzarlo".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei, quello che stavo pensando è che probabilmente non basta scannerizzarlo per poi stamparlo in 3D perché dovresti dargli uno spessore in 3D, ma con la prototipazione ho fatto non più di una ventina di modelli e non è il mio settore, quindi non saprei darti indicazioni precisissime.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo disegno fatto sempre bozza ovvio.

Su Youtube ho visto come fare Plastilina in casa, e l'ho fatta :-)

Proverò a realizzarlo a mano, poi andro' in qualche coworking comake o come si chiamano e con il pupazzetto in plastilina,

i vettoriali illustrator, chiederò a pagamento se qualcuno mi realizza il file in 3d 

:-)

ema

meiko_3d_da_illustrator.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ce l'ho fatta a realizzare il pupazzetto :-)

Con Blender!

E mi hanno anche accettato il file .stl anche se hanno detto che ci sono alcune imperfezioni ma che sistemano loro per stampa in 3d!

pupazzetto.png

pupazzetto2.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti