Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti vi posto il mio ultimo progetto, tutto modellato in 3DS Max renderizzato in Vray e post in Photoshop.

LOFT_INGRESSO_web.jpg

Modificato da LORY25

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non capisco alcune cose, i divani vicino alla vetrata sono in scala ? Mi sembrano piccoli rispetto alle dimensioni della stanza, quella specie di cane color oro dovrebbe essere un gonfiabile ? Cosi' sembra una scultura dorata (magari era l' effetto voluto)

Lo sfondo è in prospettiva ? A me sembra un po strano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, non capisco alcune cose, i divani vicino alla vetrata sono in scala ? Mi sembrano piccoli rispetto alle dimensioni della stanza, quella specie di cane color oro dovrebbe essere un gonfiabile ? Cosi' sembra una scultura dorata (magari era l' effetto voluto)

Lo sfondo è in prospettiva ? A me sembra un po strano.

aggiungo,come sempre mi casca l'occhio sul capello, i frutti dell'impianto elettrico sono (a far proporzione con gli altri oggetti) molto piccoli e per un appartamento iperdesign come questo..avrei messo o qualcosa di molto più tecnologico..guarda i frutti qui per esempio

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-mg/50019-8628988.jpg

oppure qualcosa iperindustriale..magari in ceramica.. però occhio alle dimensioni..fan tanto.

poi la finitura del muro sulla destra fa un po finto...

l'illuminazione che arriva da su (vedi riflesso ed alone sulla lampada rossa) l'avrei eliminata..oppure se la vuoi mettere, nell'iquadratura fai vedere il proiettore dal quale arriva..cosi secondo me fa confusione.

inoltre il proiettore della lampada mi pare troppo piccolo per la tipologia..ti consiglierei di prendere come referenza questa..

https://www.anglepoise.com/files/thumb/73cfc31a46c1927/1500/1500/fit

è un icona nel suo genere..

per il resto mi pare che la partenza sia buona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alfred80 ha scritto:

aggiungo,come sempre mi casca l'occhio sul capello, i frutti dell'impianto elettrico sono (a far proporzione con gli altri oggetti) molto piccoli e per un appartamento iperdesign come questo..avrei messo o qualcosa di molto più tecnologico..guarda i frutti qui per esempio

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-mg/50019-8628988.jpg

oppure qualcosa iperindustriale..magari in ceramica.. però occhio alle dimensioni..fan tanto.

poi la finitura del muro sulla destra fa un po finto...

l'illuminazione che arriva da su (vedi riflesso ed alone sulla lampada rossa) l'avrei eliminata..oppure se la vuoi mettere, nell'iquadratura fai vedere il proiettore dal quale arriva..cosi secondo me fa confusione.

inoltre il proiettore della lampada mi pare troppo piccolo per la tipologia..ti consiglierei di prendere come referenza questa..

https://www.anglepoise.com/files/thumb/73cfc31a46c1927/1500/1500/fit

è un icona nel suo genere..

per il resto mi pare che la partenza sia buona..

Ho dovuto cercare su google per capire cosa fossero i frutti !:lol: sarebbero le prese elettriche.

Cmq concordo con le critiche, la luce della lampada rossa sembra provenire da sopra la lampada e non dalla lampadina (bisognerebbe vedere una schermata della viewport per capire se la luce è stata posizionata correttamente)

Non capisco neanche cosa sia quel coso verde con le punte :lol: e che utilità possa avere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ho dovuto cercare su google per capire cosa fossero i frutti !:lol: sarebbero le prese elettriche.

Cmq concordo con le critiche, la luce della lampada rossa sembra provenire da sopra la lampada e non dalla lampadina (bisognerebbe vedere una schermata della viewport per capire se la luce è stata posizionata correttamente)

Non capisco neanche cosa sia quel coso verde con le punte :lol: e che utilità possa avere.

:Psi scusa ma a volte lo "slang" prende il sopravvento...e in un forum non dovrebbe capitare..mea culpa..ho indossato " [...]il collare della vergogna"(vedi UP).

per la luce..dal cono proiettato sulla parete a sinistra credo ci sia un faretto sul soffitto..ed è quello che consigliavo di far vedere e sistemare(oppure togliere direttamente). Il coso con le punte credo sia il tappetino da rotolio del barboncino dorato:P. A parte l umorismo..credo che abbia voluto creare l atmosfera newyorkese di casa ricca di pezzi d arte moderna..e la scelta mi pare anche calzante..certo rischiosa..perchéaltera un po la percezione e da la sensazione di non reale..però avrei tenuto l impostazione..magari affinandola un po'..mettendo pezzi un po' più riconoscibili anche alla massa. Dai aspettiamo un up..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora il "coso verde" si chiama Pratone ed è un oggetto di design degli anni 70', i divani idem sono di design di quegli anni e sono tutti in scala, l'alone del cappello della lampada rossa è il proiettore di un faretto che illumina il quadro, il cappello è in scala giusta ma visto che ha un braccio di 120cm sembra più piccolo perchè è più lontano rispetto alla camera.

Per le prese hai ragione ma anche loro sono in scala, la scultura è una scultura di Jeff Koons.

Lo sfondo è in prospettiva rispetto alla stanza come si nota tutte le linee dei palazzi sono perpendicolari.

Si l'atmosfera era quella di un classico grattacielo di NY con pezzi di design e arte anche un pò trash "andatevi a vedere chi è Jeff Koons". 

Grazie per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LORY25 ha scritto:

Allora il "coso verde" si chiama Pratone ed è un oggetto di design degli anni 70', i divani idem sono di design di quegli anni e sono tutti in scala, l'alone del cappello della lampada rossa è il proiettore di un faretto che illumina il quadro, il cappello è in scala giusta ma visto che ha un braccio di 120cm sembra più piccolo perchè è più lontano rispetto alla camera.

Per le prese hai ragione ma anche loro sono in scala, la scultura è una scultura di Jeff Koons.

Lo sfondo è in prospettiva rispetto alla stanza come si nota tutte le linee dei palazzi sono perpendicolari.

Si l'atmosfera era quella di un classico grattacielo di NY con pezzi di design e arte anche un pò trash "andatevi a vedere chi è Jeff Koons". 

Grazie per i consigli.

Sono "andato a vedere" e stavo meglio prima!!! Non amo le cag.te americane contemporanee spacciate per arte..ma so che i cultori del moderno potrebbero inorridire a leggere tale affermazione!

Comunque avevo colto l'ambientazione..quindi il tuo tentativo di comunicazione (almeno di base) potrebbe dirsi riuscito..

Ma veniamo a noi:

•  per la lampada, anche se è in scala..il risultato dell'immagine non funziona..quindi puoi o cambiare l'oggetto..o cambi il posizionamento
  • per il cono di luce proveniente dal faretto..ti riporto all'indicazione che ho dato qualche post fa..
  • per lo sfondo a riguardare l'immagine posso dirti che la prospettiva cozza con quella utilizzata dalla tua camera nella scena..non conta la linea verticale..ma quella obliqua che va verso il punto di fuga dell'immagine..se tu non lo vedi..mmm ti consiglio di approfondire l'argomento..

per il resto..se è un immagine definitiva non perdiamo tempo nemmeno ad analizzare e provare a darti consigli..

:D

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahahah... si Koons va un pò interpretato ma a me piace.

per la lampada si hai ragione l'ho aggiunta all'ultimo ma non mi convinceva ancora, per quanto riguarda il faretto ho preferito non farlo vedere per non appesantire a livello visivo l'immagine  e per lo sfondo si andava rivisto un pò meglio, per la prox faro meglio. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LORY25 ha scritto:

ahahahahahahah... si Koons va un pò interpretato ma a me piace.

per la lampada si hai ragione l'ho aggiunta all'ultimo ma non mi convinceva ancora, per quanto riguarda il faretto ho preferito non farlo vedere per non appesantire a livello visivo l'immagine  e per lo sfondo si andava rivisto un pò meglio, per la prox faro meglio. 

i divani a me sembrano sempre piccoli (solo questione di prospettiva), forse è il soffitto che è alto ? quanto è alta la stanza ? Più di 3 metri immagino.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa c'entra che i palazzi sono perpendicolari?? E' l'orizzonte che è sballato, l'hai messo troppo alto e sembra che la casa stia per cadere! Prendi le linee di fuga del quadro blu sulla sinistra falle incrociare e lì sarà il punto dove dovrai abbassare la linea d'orizzonte della foto (nozioni base della prospettiva...).

Per il resto stanno già commentando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti