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c dere

Rhino In Wireframe

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ciao ragazzi, qualcuno conosce un modo per fare un render del wireframe di rhino? il problema è che (non ho idea del perchè quindi se non vi capita ditemelo per favore che ammazzo flamingo e rhino :lol: ) se metto un semplice materiale del tutto trasparente lui di suo ci aggiunge uno IOR e deforma il tutto....ma possibile che non ci sia un modo per non fargli calcolare mesh varie ma fare vedere solo le linee? tx ragazzi :hello::hello:


Edited by c_dere

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grazie guru non sapevo sta cosa della self luminance, però cmq non ti fa vedere le linee nascoste anche, come fosse appunto in wireframe...che dici?

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grazie guru non sapevo sta cosa della self luminance, però cmq non ti fa vedere le linee nascoste anche, come fosse appunto in wireframe...che dici?

Uno ancora più semplice, (e talmente stupido che in pochi ci arriverebbero):

imposti lo sfondo della vista prospettica in bianco, il colore dei wireframe in nero (o come ti pare) e dalle proprietà degli oggetti gli setti (da show surface isocurves) la densità del wireframe. Per stamparlo ti basta salvare la snapshot della vista (icona della macchina fotografica).

Infatti se non ti serve vedere le superfici... che senso ha fare un rendering? :D

Se nemmeno questa ti va bene (o vuoi ottenere un effetto più particolare) dai la trasparenza alle superfici (prova diversi settaggi) e dalle opzioni di render seleziona "render Wireframe".

Ciao!

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Uno ancora più semplice, (e talmente stupido che in pochi ci arriverebbero):

imposti lo sfondo della vista prospettica in bianco, il colore dei wireframe in nero (o come ti pare) e dalle proprietà degli oggetti gli setti (da show surface isocurves) la densità del wireframe. Per stamparlo ti basta salvare la snapshot della vista (icona della macchina fotografica).

Infatti se non ti serve vedere le superfici... che senso ha fare un rendering?  :D

Se nemmeno questa ti va bene (o vuoi ottenere un effetto più particolare)  dai la trasparenza alle superfici (prova diversi settaggi) e dalle opzioni di render seleziona "render Wireframe".

Ciao!

:lol: per fortuna io sono un po stupido e così ci avevo pensato :lol::lol: mi da fastidio però che così non c'è aliasing ne risoluzione come la volglio...lo so è inutile in sè, però mi è già successo che altri chiedendomi consigli mi chiedano il wire di qualcosa, in sè andrebbe benissimo lo snapshot però è una questione di principio...vabbè cmq non demoirdo e provo le impostazione del materiale grazie fantomas!!! :hello::hello:

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ah... allora una volta che hai settato il numero di isocurve che ti servono selezioni tutte le geometri e fai "estrai isocurve"... A questo punto hai 2 opzioni, o nascondi le geometrie e renderizzi (dovrebbe vedere le curve come isocurve se non ricordo male) oppure selezioni tute le curve e le esporti in formato .wmf o .ai (avendo attivo il viewport che ti interessa), così facendo ottieni un file vettoriale che puoi tranquillamente utilizzare a qualsiasi dimensione di stampa ;)

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ah... allora una volta che hai settato il numero di isocurve che ti servono selezioni tutte le geometri e fai "estrai isocurve"... A questo punto hai 2 opzioni, o nascondi le geometrie e renderizzi (dovrebbe vedere le curve come isocurve se non ricordo male) oppure selezioni tute le curve e le esporti in formato .wmf o .ai (avendo attivo il viewport che ti interessa), così facendo ottieni un file vettoriale che puoi tranquillamente utilizzare a qualsiasi dimensione di stampa  ;)

MA SEI UN VERO MITO!!!!!! grazie guru!!! :hello::hello:

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ah... allora una volta che hai settato il numero di isocurve che ti servono selezioni tutte le geometri e fai "estrai isocurve"... A questo punto hai 2 opzioni, o nascondi le geometrie e renderizzi (dovrebbe vedere le curve come isocurve se non ricordo male) oppure selezioni tute le curve e le esporti in formato .wmf o .ai (avendo attivo il viewport che ti interessa), così facendo ottieni un file vettoriale che puoi tranquillamente utilizzare a qualsiasi dimensione di stampa  ;)

Preciso, un'altra delle innumerevoli soluzioni che la semplicità e intuitività di un software come rhino permettono.

Unico problema che potresti riscontrare: le intersezioni apparenti.

Se hai un cubo che interseca una sfera (esempio banale) non vedrai disegnata l'intersezione fra i due elementi.

Soluzione: splitta le superfici tra loro per ovviare al problema

Per quanto riguarda il problema dell'antialiasing da te avanzato, basta andare sui settaggi delle mesh, sul pannello opzioni, e aumentarne la precisione.

Ciao!

p.s.: un'altra ancora sarebbe quella di ricavarti il 2D della vista prospettica proiettandotelo col comando "make 2d drawing" poi ti ripulisci le linee che non ti servono...

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p.s.: un'altra ancora sarebbe quella di ricavarti il 2D della vista prospettica proiettandotelo col comando "make 2d drawing" poi ti ripulisci le linee che non ti servono...

ineffetti è una possibilità che non avevo pensato questa, anche se ci metterebbe parechhio è sicuramente una buona idea, tx :hello::hello:

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