Jump to content
Giacomo Fossa

[SOLVED] - Sfaccettature

Recommended Posts

salve...avrei un problema di renderizzazione di 3ds mx con mental ray....come faccio a cavar via il più possibile le sfaccettature poligonali dalle mesh?? tipo io ho un divano che quando lo renderizzo mi si vedono tutti i poligoni di cui è formato, premetto che i divani li ho trovati gia come blocchi fatti in formato dwg e poi li ho importati su 3dsmax per fare il render ...grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

metti un modificatore "smooth" e spunta "autosmooth" questo dovrebbe mettere a posto almeno l'80% del problema.

Per capire bene di che si tratta e gestirlo al meglio cerca un tutorial su "smoothing group" o "gruppi di smusso"

 

come regola generica consiglio un parametro di smusso di 22.5°, ma dipende dai modelli.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...