Vai al contenuto
JoeNonmelameno

Info realizzazione opere 3d (es. Maurizio Cattelan)

Recommended Posts

Ciao a tutti,
io sono un programmatore e designer web, non me ne intendo di design 3d / rendering / prototipi /
modelli atocad / etc. etc. etc.. :-)

Vorrei comprendere come ha fatto Cattelan a ideare, disegnare, prototipare, realizzare 2 sue sculture:
cattelan him(hitler)
cattelan L.O.V.E.(dito medio)

Da cosa e' partito?
Quale software? (oppure disegnato tutto mano)
Società che ha realizzato le opere?

Principalmente mi interessa HIM, ma non per il suo ruolo storico, per le dimensioni e la similitudine di un progetto che dovrei fare io.

Insomma:
A partire da un disegno vettoriale 2d in Illustrator, devo:
Renderlo in versione 3d e poi darlo a qualche azienda che realizzi il prototipo.

Cercherò di essere più chiaro per farmi capire.
Ho stilizzato un animale buffo che dovrà essere alto almeno un metro, anche 2 metri.
Realizzato in plastica ne troppo dura ne troppo morbida, colorato in alcune parti, ma quello posso farlo io.

Oppure mi consigliate altre soluzioni?
Realizzare da solo una gabbia interna e poi cartapesta ricoprire e sagomare?

Grazie per qualsiasi info.
Emanuele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti allegare qualche immagine ?Altrimenti si fa davvero fatica a capire cosa vorresti realizzare, cmq penso che qui sul forum potrai trovare qualcuno che possa realizzare il 3D che vuoi, ovviamente dietro congruo compenso, io non ne so niente di modelli per prototipi da stampare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 30/10/2016 at 10:54 PM, grafico3DStudioMax said:

Ciao, potresti allegare qualche immagine ?Altrimenti si fa davvero fatica a capire cosa vorresti realizzare, cmq penso che qui sul forum potrai trovare qualcuno che possa realizzare il 3D che vuoi, ovviamente dietro congruo compenso, io non ne so niente di modelli per prototipi da stampare.