Vai al contenuto

Recommended Posts

Bello test molto interessante ...

Puoi dirci qualcosa di più sulle tue impressioni? Hai notato delle differenze sostanziali?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dave, mi fa piacere che ti piaccia.

Ti riferisci alle differenze tra Vray e Corona?

Se è così, faccio una premessa, utilizzo Vray da più di 7 anni e lo uso tutt'ora, Corona da 5 mesi, in questo momento stò cercando di lavorare dividendomi i lavori tra i due software.

Corona, per come è impostato sembra fare l'occhiolino a Vray, soprattutto con i materiali..... e per me è un bene.

Per rispondere alla tua domanda, le differenze per me sostanziali sono il "rendering Interattivo" e la resa dei materiali.

Il rendering interattivo in Corona secondo me è molto più veloce e intuitivo.

Menzione particolare alle normalmap, io non lo sò, con Vray sono sempre lì a ritoccare i settaggi perche non mi convincono mai, sono buoni ma mmmm...... giuro che ci perdo un sacco di tempo.

Prendo Corona, metto le normalmap e BOOM fine, vanno bene alla prima botta, (delirio) e così vale anche per le bump, specular ecc.

La differenza si vede soprattutto quando l'inquadratura è molto in fuga rispetto alla camera, quasi parallela al materiale inquadrato, in questa situazione faccio veramente meno fatica in Corona nella resa dei materiali.

Altra cosa fondamentale è la conversione scene tra Vray a Corona, con un click, 85% della scena è a posto. (sarebbe comodo uno script che faccia l'operazione inversa :) )

Per ora tutto quì.

Ah no, nella nuova versione di Corona la 1.5 hanno implementato il multilight.....figata pazzesca!!

Modificato da Logeky

Link al messaggio
Condividi su altri siti