Vai al contenuto

Recommended Posts

Bello test molto interessante ...

Puoi dirci qualcosa di più sulle tue impressioni? Hai notato delle differenze sostanziali?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dave, mi fa piacere che ti piaccia.

Ti riferisci alle differenze tra Vray e Corona?

Se è così, faccio una premessa, utilizzo Vray da più di 7 anni e lo uso tutt'ora, Corona da 5 mesi, in questo momento stò cercando di lavorare dividendomi i lavori tra i due software.

Corona, per come è impostato sembra fare l'occhiolino a Vray, soprattutto con i materiali..... e per me è un bene.

Per rispondere alla tua domanda, le differenze per me sostanziali sono il "rendering Interattivo" e la resa dei materiali.

Il rendering interattivo in Corona secondo me è molto più veloce e intuitivo.

Menzione particolare alle normalmap, io non lo sò, con Vray sono sempre lì a ritoccare i settaggi perche non mi convincono mai, sono buoni ma mmmm...... giuro che ci perdo un sacco di tempo.

Prendo Corona, metto le normalmap e BOOM fine, vanno bene alla prima botta, (delirio) e così vale anche per le bump, specular ecc.

La differenza si vede soprattutto quando l'inquadratura è molto in fuga rispetto alla camera, quasi parallela al materiale inquadrato, in questa situazione faccio veramente meno fatica in Corona nella resa dei materiali.

Altra cosa fondamentale è la conversione scene tra Vray a Corona, con un click, 85% della scena è a posto. (sarebbe comodo uno script che faccia l'operazione inversa :) )

Per ora tutto quì.

Ah no, nella nuova versione di Corona la 1.5 hanno implementato il multilight.....figata pazzesca!!

Modificato da Logeky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo, bellissimo test. A mio parere, forse per l'esperienza di 7 anni contro 5 mesi, forse per i settaggi lampo, ma la resa di vray sulle riflessioni mi sembra meno artificiale, soprattutto nelle immagini 1 e 2. Riguardo all'effetto bump e displace do il mio voto a Corona.

Detto questo ne approfitto per farti i complimenti, ho aperto il tuo portfolio e sono rimasto folgorato. :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo test. Mi regali il materiale? ;)

Corona si sta dimostrando davvero efficiente.

Il suo ultimo sviluppo consente di eliminare completamente il problema del bilanciamento luci. Finalmente non dovrò più spiegarlo! :D

Da urlo, sono i set dei vecchi rullini fotografici con le diverse sensibilità, resa e colore della versione 1.5.

Inoltre anche la sua interfaccia è convertibile in ITA.

Lodo gli sviluppatori per lo splendido lavoro.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 3/11/2016 at 3:47 PM, apposai said:

Bellissimo test. Mi regali il materiale? ;)

:) Ciao, mi spiace ma non posso, farei torto a chi l'ha già acquistato. Mi sono dimenticato di dire che texture, pavimento e materiale ed anche i vari Test (Vray e Corona) sono in vendita in alcuni siti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 5/11/2016 at 4:16 PM, Logeky said:

:) Ciao, mi spiace ma non posso, farei torto a chi l'ha già acquistato. Mi sono dimenticato di dire che texture, pavimento e materiale ed anche i vari Test (Vray e Corona) sono in vendita in alcuni siti.

quali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, coach said:

quali?

Ciao,

Turbosquid e Cgtrader.

Su Turbosquid il prezzo è più alto ma nel pacchetto oltre alle texture ci sono anche le varie scene che ho postato quì.

Su Cgtrader solo texture ma prezzo più basso.

Ovviamente la parola chiave per la ricerca è "Old parquet"

Cheers.

Link al messaggio
Condividi su altri siti