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jeksquarto

Displacement - Zbrush>maya

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ciao ragazzi...

poco tempo fa avevo visto una discussione o meglio un tutorial su come creare il displacement da un modello in zbrush e poi importarlo e settarlo in maya....

ora non mi ricordo dove sia finito sapete mica dov'è????? (mi sembra che c'era una mesh a spirale )

p.s. se ci sono altri no problem

grazie in anticipo! :D

pps se sapete voi come sistemare il displacement perche a me viene tutto sbagliato!

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per la discussione non so....

ciao!! ora non so se li hai gia visti!! comq in caso contrario...

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=029084

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=025542

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=020310

io uso 3ds non so....

c'è anche la guida...io ho risolto con quella....

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=003471

ciaooo :hello:

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allora ho notato che se io creo la mia mesh in maya e poi la esporto in zbrush faccio le mie texturizzazioni, esporto la mappa e importo l'obj da zbrush in maya tutto ok. ma se applico la texture alla mesh che è già in maia senza esportarla da zbrush, viene fuori un casino...... sapete perchè???????

c'è un modo per applicare la mia tezture al modello già presente in maya???

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Beh è semplice, la risposta sta nel fatto che l'obj uscito da zb ha le sue coordinate di mappatura create dal prog, al contrario quello che hai già no. Devi trovare il metodo per importare le coordinate (con maya non ho la minima idea di come si faccia)


"la spada è l'estensione dell'anima"

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