Vai al contenuto
bellaylobo

SquashnStretch vs VfxWizard

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

Vorrei chiedere, a chi li conosce (direttamente o indirettamente), opinioni riguardanti a queste due proposte formative online in italiano:

http://www.vfxwizard.com/it/corsi-online/animazione-3d/

http://squashnstretch.net/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=317

Se doveste scegliere tra queste, quale tra le due vi sentireste di consigliarmi?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non  sono riuscito a capire chi sia l'insegnate della wizard per cui voto per squashnstretch, il cui insegnante ha lavorato in mpc e  ILM, oltre al fatto che la scuola dura molto di più e c'è gente uscita da lì che lavora in altri studi di animazione(ne conosco un paio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 24/10/2016 at 9:32 PM, roberto2004 said:

non  sono riuscito a capire chi sia l'insegnate della wizard per cui voto per squashnstretch, il cui insegnante ha lavorato in mpc e  ILM, oltre al fatto che la scuola dura molto di più e c'è gente uscita da lì che lavora in altri studi di animazione(ne conosco un paio).

Chi è che faccia da Coach online agli studenti non lo so nemmeno io, so però che ad esempio per la parte ZBrush i  tutorial sono stati registrati da Daniele Danko Angelozzi.

Mi piacerebbe riflettere anche sul rapporto-qualità prezzo: su SquashnStrech per completare tutti i moduli ed avere quindi una formazione generale "completa", bisogna pagare 500 cada uno; mentre su VFX Wizard l'intero corso viene  625 euro + IVA.

Modificato da bellaylobo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bellaylobo ha scritto:

Chi è che faccia da Coach online agli studenti non lo so nemmeno io, so però che ad esempio per la parte ZBrush i  tutorial sono stati registrati da Daniele Danko Angelozzi.

Mi piacerebbe riflettere anche sul rapporto-qualità prezzo: su SquashnStrech per completare tutti i moduli ed avere quindi una formazione generale "completa", bisogna pagare 500 cada uno; mentre su VFX Wizard l'intero corso viene  625 euro + IVA.

Su squashnstretch la foramzione riguarda solo ed esclusivamente la character animation, non l'apprendimento software ne altre cose come la modellazione o il lighting etc.

Cmq una risposta precisa non la saprei dare, ho solo espresso un parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono felicemente iscritto (da marzo) al corso Animazione 3d della VFX.

Le 2 scuole di cui scrivi sono diverse sia per struttura che per contenuti. Come giá scritto da Roberto2004 Squashnstretch si occupa solo di Character animation mentre VFX é impegnata in un discorso globale, ma anche approfondito, sull'utilizzo di ben 4 software : lightwave, maya, zbrush, vue.

La scelta é personale. Anche se ritengo che conoscere la character animation e non sapere niente di modellazione, texturing, render, luci ecc. sia quantomeno un pó "bizzarro".

Il prezzo per Squashnstretch, se ho fatto bene i conti, é di 5500 euro. Sono giustificati solo se hai una vera passione per la c. animation. In ogni caso se parti da zero, o giú di li, la scelta piú saggia rimane VFX.

Modificato da giam

Link al messaggio
Condividi su altri siti