Vai al contenuto
Giorgio Deleo

Contorni frastagliati durante il render.

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo per sottoporvi un dubbio, quindi spero mi correggiate se non lo pongo nella forma corretta.

Studio 3DS Max da un mese circa, per realizzare ai fini di un esame universitario la ricostruzione di un progetto mai realizzato nei primi anni di carriera di Giò Ponti.

Dopo un primo approccio con V-ray, ho deciso di dedicarmi a Mental ray per capire se effettivamente è possibile raggiungere risultati soddisfacenti senza acquistare un ulteriore (oneroso)  pacchetto software.

Questa premessa è doverosa per chiedervi si soprassedere a modelli di scarsa fattura o da correggere oppure ad un setup di luci ancora da sistemare (ho solo degli schizzi spesso incongruenti per cui molte dimensioni sono incerte).

Ciò detto, volevo chiedervi se foste in grado di spiegarmi la causa del difetto evidente nei quadri sulla sinistra dell'immagine, dove i bordi sembrano 'frastagliati'. Rispetto al solito materiale matte per lo studio delle luci, ho mappato gli oggetti (per adesso istanziati) con un multi-sub con 3 materiali, uno per il legno, 2 per per i due schizzi nel quadro. Ho poi aggiunto una box di 1mm con un Arch&Design con preset di vetro sottile.

Grazie a chi voglia dedicarmi un po' del suo tempo :-)

prova 1.jpg

PROSPETTIVA_1.jpg

Modificato da Giorgio Deleo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, philix ha scritto:

Secondo me il materiale delle cornici ha qualche effetto di displacement attivato e non controllato

Grazie! Avevo superficialmente modificato il  materiale applicato al  tavolo, così ho dimenticato una height map agganciata allo slot displacement.

Avrei altre domande, ma credo sia opportuno scrivere in topic attinenti.

Immagine.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti