Vai al contenuto
maximilianEx

--== Volete Provare Con Noi? ==--

Recommended Posts

siamo un gruppo di ragazzi (animatori, modellatori ecc) conosciuti qui, su treddi, ma abbiamo in comune una cosa. Abbiamo tutti voglia di imbarcarci in un'impresa fantastica (o terribile) ma cmq grandiosa. Vogliamo provare a produrre un lungometraggio interamente in treddi, e non una cosa simpatica con bestioline parlanti, ma un film drammatico e assolutamente serio.

Il progetto non è nulla di vincolante, e per il momento nn ci diamo neppure scadenze, prenderemo il tempo che serve.

C'è qualcun'altro a cui interessa partecipare?? Cerchiamo artisti 3D (per il momento tutti mayani, am l'intenzione è quella di formare più avanti un gruppo eterogeneo). Chiunque voglia saperne di più o fosse interessato, mandi un messaggio a me (maximilianEx@hotmail.com), o a cramerx.

Chiunque volgia saperne di più ci chiami!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::D:D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ciauz io sono interessatissimo ma uso max e sono bravo per le ambientazioni e nel risparmio dei poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono interessato, magari faccio del lavoro di manovalanza, ma uso max, lightwave e rhino.

Se avete bisogno è quello che sogno da un sacco di tempo....fare qualcosa di importante assieme ad altra gente brava.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest .::[E|thne]::.

Ciao :hello:

uso maya, cramerx mi conosce, se vi posso dare una mano nel tempo libero, volentieri... ^_^

Miriam

My Webpage

Modificato da .::[E|thne]::.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest .::[E|thne]::.

ops ho sbagliato tasto... :blush:

Modificato da .::[E|thne]::.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi, io non ho msn, potresti delucidarmi con una email?

thx

Modificato da Songokuh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bene. la mia mail è maximilianEx@hotmail.com

mandami un messaggio e ti risponderò al più presto^^

ti anticipo che sarà un progetto piuttosto complesso, con una storia drammatica ed un'ambientazione plausibile (esseri umani plausibili, nessuno stile cartoon per intenderci) una durata di circa un'oretta (stò ancora ultimando il soggetto, quindi nn lo so di preciso), una dozzina di personaggi e una decina di ambientazioni (quasi tutte urbane)^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io come ho già detto sono interessato. Penso di poter dare un piccolo contributo, se non altro di tempo.

mail giro.andrea@libero.it

non ho msn quindi magari fatemi sapere per mail o nel forum

ciao

l'idea mi piace tantissimo. Mi chiedo perchè nessuno l'abbia ancora fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste ma se vuo ifare un video di un ora sono 9000 fotogrammi da renderizzare se stai in pal :) comunque la 236 film per fare anna frank ci sta mettendo degli anni...un lungometraggio amatoriale contando che la gente lavora per fare un lungometraggio io ipotizzo un sei anni ma proprio volendo essere ottimisti.....io ho cercato con degli amici di fare un animazione di un minutino.....dopo due giorni ci siamo piantati perchè quello ha da lavorare e poi non ci si riewsce a mettere daccordo sui concept.....se vuo ifare una cosa del genere devi sceglierti gente che abita vicino a casa tua così ti ci vedi di persona...tutte le cose che ho provato a fare via web con tutta la passione e le ore impiegate son ofallite miseramente....l'idea è buona ma puntare ad un lungometraggi osenza testare le capacità organizzative tentando di fare qualcosa che duri anche sol oche poch isecondi per imparare a coordinarsi la considero una cosa un po folle, poi sono opinioni personali, all'inizio crea uno staff definito e ccomincia cercando i disegnatori 3d per scketch e concept che sono quasi tutto per un animazione, il 3d viene dopo alla fine di ciò....sennò è come fare la pasta senza il sale...i ola penso così.....se notate comunque le animazioni piu fighe degli ultimi tempi ....Delivery ,krapooyo , Nox per non parlare di Orkbabies di Goro Fujita per citarne alcune sono state create da piccolissimi staff di 2 o tre persone o addiritura da una sola persona...in quanto lavorando da solo si ha la coordinazione massima e si risparmia un sacco di tempo, non vogli oscoraggiare nessuno...dico di partire con idee un po piu umili e realiste.

Nox the movie è stato fatto da 4 ragazzi ci vuole una testa particolare non serve solo saper modellare skinnare e riggare http://noxcaedis.free.fr/index.html

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e chi ti dice che la capacità da parte mia di fatre tutto questo non ci sia? capisco che hai avuto delle esperienze fallimentari, ma questo non significa che nello stesso modo dovrà andare a finire anche per tutti gli altri. Io so perfettamente cosa voglio, come lo voglio e come organizzarlo, non è certamente la prima volta che lavoro in un gruppo..

Per quento riguarda la fase rendering, conosco meglio di te il problema dei tempi di rendering, per questo stò studiando una metodologia (e stà funzionando molto bene) che permetta di risparmiare di moltissimo i tempi di rendering di scene molto complesse.

Ti ricordo poi che se siamo in tanti, ci sono tanti pc che possano renderizzare assieme... i tempi si rimpicciloiscono, credi a me.

Cmq il nostro progetto è aperto a chi vuole. Se vuoi vedere con i tuoi occhi se siamo in grado o no, basta che provi a farne parte..

Ultima cosa. Questo progetto è nato da una mia idea, e da solo ho incominciato a realizzarla (e ho già pronto soggetto, copione in lavoro, e fra poco si inizierà con la fase di preconcept, concept, studio dei personaggi ed ambienti e story board. Conosco MOLTO bene le fasi di realizzazione di una film...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cyberdany non ha tutti i torti,sinceramente ho pensato le stesse identiche cose quando mi hai spiegato cosa a vevi in mente ne + ne meno..

comunque credo che tu non sia così ingenuo e non ti butteresti in qualcosa di così complesso(spero) se non fossi convinto della fattibilità della cosa!

Pe la coordinazione e il mettersi daccordo sui concept..è il problema + grosso secondo me,ma hai già fatto tutto,quindi non c'è molto da discutere,al massimo ci si può limitare a dare suggerimenti per migliorare qualcosa,a meno che i concept non siano decisamente pessimi,ma che diamine se vuoi fare un lungometraggio quasi stile ff..un minimo di competenze dovrài avercele no?(io non so qual'è il tuo livello nè che lavoro fai quindi non conosco le tue competenze nel campo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il concept io ho solo scritto il soggetto, ora c'è appena da mettere a posto la storia e farnetutto il lavoro, per cui, c'è mooooooooooolto lavor ada fare, ed è un lavoro che nn voglio fare da solo, perkè io conosco la storia, e per mè è più difficile notare le parti deboli e tutte le cose che un lettore o spettatore invece noterebbe. anche per tuta questa prima fase vorrei pote usufruire dell'aiuto di altre persone. sono molto aperto a tutti i tipi di commenti/obiezioni/consigli ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti