Vai al contenuto

Recommended Posts

URBAN COMPLEX.

Questo progetto è stato realizzato partendo dalla pianta 2D in formato dxf fornita dal cliente. E' stata succesivamente trasformata in 3D sempre in autocad e passata poi in 3dsMax per l'assegnazione dei materiali. Render ed animazione è stata costruita con Lumion 4, mentre la post elaborazione (musica e scritte e logo) sono state montate con Adobe Premiere.

Il cliente aveva chiesto precedenza sul evidenziare gli ingombri più che sulla qualità finale. Sono stati tralasciati quindi dettagli costruttivi e qualità finale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente un lavoro lungo e impegnativo (parlo del video) nei rendering non mi piace l' effetto distorto della camera,la prospettiva è troppo spinta (non mi viene il termine tecnico, spero di essermi spiegato :P ) hai usato Vray ?

L' illuminazione non mi piace molto, ombre troppo "dure" hai usato Vray-Sun ?

nella strada manca la texture, certe piante non mi piacciono, Lo sfondo non mi piace per niente, come mai cosi' sfocato ? E' una foto a cui hai sovrapposto dei cubi azzurri ?

Se l' immagine devi metterla in un portfolio leverei lo sfondo sfocato, meglio mettere un piano grigio chiaro e basta, secondo me dovresti spostarlo nella sezione W.I.P. e iniziare a sistemare queste cose.

Se lo sistemi può diventare un buon progetto da mettere nel portfolio ;)

Ho usato questa texture in un mio lavoro, magari può andarti bene (se ti interessa posso mandartela a risoluzione più alta) :

11c6ywh.jpg

Guarda qusti rendering che belli che sono, io prenderò spunto (mi esce male il link però funziona)  :

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2016 at 09:55 , grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, sicuramente un lavoro lungo e impegnativo (parlo del video) nei rendering non mi piace l' effetto distorto della camera,la prospettiva è troppo spinta (non mi viene il termine tecnico, spero di essermi spiegato :P ) hai usato Vray ?

L' illuminazione non mi piace molto, ombre troppo "dure" hai usato Vray-Sun ?

nella strada manca la texture, certe piante non mi piacciono, Lo sfondo non mi piace per niente, come mai cosi' sfocato ? E' una foto a cui hai sovrapposto dei cubi azzurri ?

Se l' immagine devi metterla in un portfolio leverei lo sfondo sfocato, meglio mettere un piano grigio chiaro e basta, secondo me dovresti spostarlo nella sezione W.I.P. e iniziare a sistemare queste cose.

Se lo sistemi può diventare un buon progetto da mettere nel portfolio ;)

Ho usato questa texture in un mio lavoro, magari può andarti bene (se ti interessa posso mandartela a risoluzione più alta) :

11c6ywh.jpg

Guarda qusti rendering che belli che sono, io prenderò spunto (mi esce male il link però funziona)  :

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma seguendo poco il portale mi sono accorto ora del commento. La filosofia con cui produco rendering di un certo tipo è puramente tecnica. Il software utilizzato è Lumion ed il motore di rendering non ha nulla a che fare con mentalray o vray; Lumion è un software di rendering in tempo reale specifico per l'architettura. Il rendering in questo caso, non deve piacere, deve solo dare l'idea di ciò che verrà costruito (come peraltro richiesto dal cliente) e le sfocature ai lati fanno incentrare la vista esattamente dove deve essere. E' chiaro che questo accade quando il rendering viene visto da un architetto perché in effetti tu, che sei un grafico, lo valuti per quello che è un rendering non un progetto di ingombro. I cubi azzurri, sono semplicemente degli ingombri che già esistono intorno al terreno dove verrà realizzato il progetto e la mappa che vedi al posto del terreno è esattamente l'immagine della zona di costruzione presa da google map. Infine il video, non era stato richiesto ma l'ho voluto realizzare per imparare ad utilizzare bene Lumion e poi perché io sono più per le immagini in movimento che per i render statici. ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti