Vai al contenuto
Giby

scelta scheda video

Recommended Posts

salve a tutti

sto assemblando una workstation per la prima volta (non per uso professionale) e avrei bisogno di un consiglio:

l'utilizzo sarà di modellazione 3d con programmi come Rhino , Creo elements PTC e render prevalentemente con keyshot;

il dilemma è nella scheda video : le software house danno per certificate le quadro di nvidia ma se mi butto su una geforce gtx 1060 6gb che costa molto meno avrò problemi?

ogni consiglio è ben accetto!!

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo Rhino e Keyshot, non conosco Creo, ma se non è per uso professionale va benissimo la gtx.

Le quadro sono certificate perchè hanno driver specifici per i singoli software mentre le gtx no. 

Nel momento che non hai modelli estremamente complessi (e con estremamente complessi intendo ad esempio l'intero motore di una macchina) non hai nessun problema con le gtx.

Io personalmente a casa lavoro con una gtx770 e da due anni non ha mai fatto una piega, al lavoro ho una quadro k2000 e la differenza la noto solo su casi specifici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giby

anche io sto scegliendo tra una quadro m2000, una firepro w7000 / w 5100 o una Gtx 1060 con 6GB di vram. Posso chiederti che modello di Gtx hai scelto?

Grazie

Marcello

Link al messaggio
Condividi su altri siti