Vai al contenuto
Karonte

Help Vidiocamera

Recommended Posts

salve ragazzi.

Volevo saprese qualcuno di voi ha testato le 2 videocamere

SAMSUNG EGO VP-M110B LINK

JVC Everio GZ-MG20 LINK

la prima salva in Mpeg4 ( con un codec SEDG del cavolo che non legge bene AE e max) e l'altro in Mpeg2 ( ma non ho mai testato)

vorrei anche sapere se è consigliabile usare mpeg2 o mpeg 4 anche per fare montaggi video.

PS: so che è meglio farli con video non compressi..però a me non interessa la qualità per ora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi.

Volevo saprese qualcuno di voi ha testato le 2 videocamere

SAMSUNG EGO VP-M110B LINK

JVC Everio GZ-MG20 LINK

la prima salva in Mpeg4 ( con un codec SEDG del cavolo che non legge bene AE e max) e l'altro in Mpeg2 ( ma non ho mai testato)

vorrei anche sapere se è consigliabile usare mpeg2 o mpeg 4 anche per fare montaggi video.

PS: so che è meglio farli con video non compressi..però a me non interessa la qualità per ora

vai su jvc, diciamo come qualità sta appenta sotto canon e sony.

poi visto che salva in mpeg2. molto meglio sia x il montaggio che x fare grafica sopra. scusami perchè non ti interessa la qualità, spendi i soldi x cosa!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai su jvc, diciamo come qualità sta appenta sotto canon e sony.

poi visto che salva in mpeg2. molto meglio sia x il montaggio che x fare grafica sopra. scusami perchè non ti interessa la qualità, spendi i soldi x cosa!?

non è che non mi interessa la qualità....ma dato che uso solo 3d e video non li faccio mai..la mia ragazza voleva una videocamera piccola da portare in borsa e da usare ad ogni evenienza. la samsung è piccolissima e dato che di solito non riprendiamo + di 40 minuti mi sembrava carina.

la jvc è un po + grandina e un po + scomoda ( anche se piccola comunque) ma se tu mi dici che la Jvc è molto meglio della samsung e che l'mpeg4 è peggio dell'mpeg 2 allora posso pensare di cambiarla.

Il fatto è solo che il codec della samsung è un po strano.. Ulead Video editor lo legge per esempio ma Afeter Effects no. se poi carico in BG un filmato in max..i primi 5 fotogrammi li legge...gli altri sono neri!.....

non so che fare...

illuminatemi!

ps : ah, grazie mille per la risposta!!! se hai altre dritte su questo argomento o domande sono qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è che non mi interessa la qualità....ma dato che uso solo 3d e video non li faccio mai..la mia ragazza voleva una videocamera piccola da portare in borsa e da usare ad ogni evenienza. la samsung è piccolissima e dato che di solito non riprendiamo + di 40 minuti mi sembrava carina.

la jvc è un po +  grandina e un po + scomoda ( anche se piccola comunque) ma se tu mi dici che la Jvc è molto meglio della samsung e che l'mpeg4 è peggio dell'mpeg 2 allora posso pensare di cambiarla.

Il fatto è solo che il codec della samsung è un po strano.. Ulead Video editor lo legge per esempio ma Afeter Effects no. se poi carico in BG un filmato in max..i primi 5 fotogrammi li legge...gli altri sono neri!.....

non so che fare...

illuminatemi!

ps : ah, grazie mille per la risposta!!! se hai altre dritte su questo argomento o domande sono qui!

mpeg 2 = dvd

sicuramente meglio come qualità rispetto ad un vhs, umatic.

mp 4 = anche se la qualità puo' sembrare ottima rispetto ad un mpeg2 perde circa il 30% anche se magari guadagna in peso, è più leggero ma di poco.

x la questione codec, prova a scaricarti gspot, è un software free e ti legge il file.

ti dice con quale codec è stato compresso il video.

lo cerchi, lo scarichi ed installi. oppure da ulead converti in avi e trasporti in avi.

però significa perdere di qualità ulteriormente.

troppi passaggi x un video già con qualità media fanno male, perde solo e basta.

quanto avete intenzione di spendere!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mpeg 2 = dvd

sicuramente meglio come qualità rispetto ad un vhs, umatic.

mp 4 = anche se la qualità puo' sembrare ottima rispetto ad un mpeg2 perde circa il 30% anche se magari guadagna in peso, è più leggero ma di poco.

x la questione codec, prova a scaricarti gspot, è un software free e ti legge il file.

ti dice con quale codec è stato compresso il video.

lo cerchi, lo scarichi ed installi. oppure da ulead converti in avi e trasporti in avi.

però significa perdere di qualità ulteriormente.

troppi passaggi x un video già con qualità media fanno male, perde solo e basta.

quanto avete intenzione di spendere!?

grazie per il programmino...questo è il risultato.

codeca.jpg

comunque ho installato un po di software....

Video editing:

Ulead lo legge

AEffects non lo legge

Tracking:

Boujou lo legge

Pftrack lo legge

3d:

Max ne legge i primi fotogrammi e poi mi da tutto nero!! è stranissimo...non capisco perchè dopo un Tot di fotogrammi mi da tutto nero!!!! :eek:

risultato per ora AE e max fanno i capricci....

Per quanto riguarda la scelta..beh...sono costretto a scegliere tra le 2 per motivi vari...una è piccolissima e fa mpeg4 l'altra è capiente e fa mpeg2.

Se mi consigli la jvc...farò questo passo.

AH, hai visto i dettagli delle videocamere nei link che ti ho dato?

ancora grazie! e scusa se rompo ma sono negato in ste cose!

Link al messaggio
Condividi su altri siti