Vai al contenuto
Luigiarch

problemi illuminazione normal map

Recommended Posts

Salve a tutti! riscontro un problema quando applico una normal map. Si puo notare sul cubo dove inserisco la normal map falsifica l illuminazione fra le facce piu esposte e quelle meno esposte, per assurdo quella piu soggetta ad un esposizione luminosa risulta piu scura delle altre. Perche? è normale?

Utilizzo mental ray e antepongo tra bitmap e materiale una mappa "normal Bump"... per altro noto che il normal map non mi fa l anteprima sulla sfera del materiale, mentre il bump normale si... grazie anticipatamente a chi mi volesse rispondere!! 

 

materiale crudo.jpg

normal map.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×