Vai al contenuto
mark3

software per progettare oggettistica e mobili

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!
volevo esporre a voi più esperti questo problemino…

Mi è stato proposto da un designer (con molte idee e bravo nel disegno a mano) di creare “una start up per progettare oggettistica e mobili (usando principalmente il legno).

Io vengo da anni di progettazione in campo edile. A seguito di un corso di 1 anno di industrial design o iniziando da due annetti a lavorare in ditte meccaniche. Mi dovrei occupare di sviluppare del disegno tecnico, modello 3d e render:

voi su quali software puntereste? (io ho visto rhino, 3d studio max, inventor solidwork e autocad)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la prima cosa da analizzare sia il budget. Senza conoscere quello diventa difficile dare una risposta sensata e ponderata. Quanto potete spendere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risposta che ti darei è "più basso possibile" non conoscendo quanta mole di lavoro potremmo avere agli inizi.

Adesso volevo capire secondo voi cosa sarebbe meglio usare se un cad parametrico (tipo inventor) oppure orientarmi su un programma tipo rhino che lavora su nurbs.

Secondo voi invece conviene partire ragionando su cosa quanto riesco a spendere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno accettato anche di fusion 360 che per startup  sotto un certo fatturatoe studenti è gratuito. potrebbe anche questo utile per quello che vorrei fare?

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti