Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi/e,voglio imparare a fare texture realistiche e le oportune modifiche su 3ds max,perchè come le faccio adesso non vanno bene (sembrano stile cartoon :/...).Quindi se potete consigliarmi qualche sito,canale youtube da seguire sarebbe fantastico,sarebbe bello anche sentire consigli da parte di chi è più esperto in materia :),

grazie mille a tutti in anticipo :).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Michele71,grazie mille :),appena ho un po di tempo mi cerco qualche texture e provo a sistemarla,cosi mi alleno per il contest :D.

Per caso hai qualche consiglio su come applicare le texture in 3ds max e far in modo che quel oggetto sembri reale??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa in 3dsmax dipende da molteplici fattori. Non c'è una soluzione giusta per tutto, come appare ovvio. Quindi l'unico consiglio che sento di darti è di usare le texture in modo intelligente dopo aver unwrappato il modello. Ad esempio, se vedi il mio lavoro della Chitarra Fender (nel mio portfolio) il manico è un'unica texture senza ripetizione, ma scalata in coerenza con l'unwrap. Quindi ragiona un momento prima di addentrarti nella mappatura. Poi come resa in fase di rendering, vedi l'help di supporto per il tuo engine; solitamente ci sono molti spunti nel ricreare rese convincenti. Per ultimo, e non banale, cerca di ricreare il mondo che ti circonda OSSERVANDOLO e analizzandolo. Devi rendere del legno? Ne prendi un pezzo e lo osservi, poi cerca di ripetere le sue caratteristiche...osserva!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti