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Charlie01 - Treddi Contest Fontana


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Buon inizio :) Ti ricordo @Charlie01 che in questa prima fase, bisogna solamente modellare la fontana. Quindi niente texture o mappe!!  La seconda fase (le tre fontane che risulteranno vincitrici dalla votazione popolare treddiana) sarà dedicata  all'unwrap e alla texturizzazione :) 

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@Michele71,si si,era solo per averlo a colori durante la produzione :D.

Comunque ho finito il mio lavoro,come mi è stato gia detto,ho ancora uno stile troppo ikea,ma per il momento il mio livello tende a portarmi verso questo stile,spero di migliorare più in fretta :D.

Fontana_06.jpg

 

p.s. Sono sicuro che se faceste un contest ogni mese,o anche 2 a mese (uno semplice e uno più avanzato), il mio livello (e non solo il mio) di esperienza nella produzione di lavori farebbe un salto di qualità altissimo :).

Vi dico che gia da questo contest ho imporato molte cose guardando come lavorano gli altri,infatti sono rimasto particolarmente colpito da @yogurt che ha una grandissma abilità ;).

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Selezioni le facce che non si vedono e in editpoly rollout prova a premere "flip normal" oppure puoi aggiungere un modificatore "normal". Comunque vedi l'help di max per maggiori informazioni ;) 

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Ciao, hai ragione i contest servono un sacco! E hai iniziato molto bene!

per il dubbio sulla tua mesh, mi sembra tu abbia postato un render, prova a vedere se quando apri il pannello rendering nella sezione common, depennando la casella "force 2-sided" la superficie torna visibile; se succede potrebbe essere che la tua vasca sia creata con una superficie e non un solido (ipotizzo, io ci sono passata con i miei primi modelli).. Se così fosse, come ha detto Michele71, è un problema di normali, ma forse più che invertirle dovresti provare a chiudere la forma.. non so magari con un modificatore shell. Oppure dovrebbe potersi risolvere anche in fase di texturing utilizzando un materiale specifico. 

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