Vai al contenuto

Recommended Posts

L'architettura mi piace molto,niente di nuovo ma sempre molto piacevole!L'ultima immagine è quella che preferisco perchè mette in risalto i particolari costruttivi, ne avrei preferite altre con inquadrature ravvicinate!Ottimo lavoro,complimenti ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro...le uniche cose che mi sono saltate all'occhio sono: l'acqua che si avvicina molto al gel per candele che si usa nei modellini universitari e stona un po con il resto che è abbastanza realistico, la pedana in legno nell'ultima immagine che, senza bump sembra un foglio di carta colorato, e poi una cosa più tecnica che magari è giusta ma vorrei capire...ma le scale sono totalmente a sbalzo da terra fin sopra? una struttura così articolata non avrebbe bisogno di almeno un pilastrino in acciaio sull esterno o al centro???

ciao e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molti complimenti. Anche se di fotografico dici che nn ha niente, fa comunque una gran scena!

Mi piacerebbe sapere che programmi hai usato sia per la modellazione che per il rendering.

ciao a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, che anche se non di aspetto fotografico al 100% fa pieno centro sui suoi obiettivi di illustrazione tecnica. L'aspetto architettonico è molto interessante... e la ciliegina è proprio la copertura a sbalzo sui soli 3 punti di appoggio.

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti ...

modellazione poly di max per tutti i dettagli alberi e piante di libreria e maxwell come motore di rendering ... una cosa che sicuramente correggerei se tornassi indietro è il fatto che i vetri (guasi tutti) sono leggermente satinati a lavoro finito forse li avrei fatti più trasparenti...

@ avalu81 non avevo referenceed era la 1° volta che provavo a simulare l'acqua in maxwell dici che è troppo trasparente ?? (considera che è poco profonda 40 cm e sotto c'è la bisaccia) - ecco la pedana è un oggetto molto particolare che ti ha tratto in inganno quello che vedi è teak da yacht ed è proprio così (si può fare anche opaco però) ovvero si stendono tavole di compensato marino e poi si passa una gomma (stucco) per ottenere la superfice perfettamente complanare il tutto viene piallato e trattato con una vernice apposità .. nel mio caso ho solo un pò esaltato la lucidità per dare l'impressione del nuovo e del lindo ...

@ loreb con edifici inusuali (nei colori e nei materiali) è più difficile dare l'apetto di una foto perchè, a priori, te stesso non hai un reference simile da impiegare come termine di paragone detto questo le 3 immagini da lontano mi sembrano abbastanza veritiere considerando che la parte fotografica in tutte è costituita solo dal fondo del cielo e dei monti e qualche scorcio limitrofo all orizzone... naturalmente proprio su questo mi interessa sapere la vostra opinione perchè, appunto essendo un edificio molto particolare e isolato (ovvero senza elementi vicini che possano dare un immediato termine di raffronto), per me è difficle stabilire quali elementi con precisione siano fotorealistici... l'unica immagine dove secondo me ho cannato la direzione della luce è quella ravvicinata, ovvero la luce veniva praticamente dal davanti (spostata a sinistra) e l'effetto, che era comunque voluto, alla fine non è il massimo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione sulla pedana, non avevo idea di questo tipo di soluzione...ora posso dirti che è perfetta. Per l'acqua, non è che sia troppo trasparente è tutto troppo celestino...ti consiglierei una cosa che ho fatto in un progetto per un esame: la vasca in marmo scuro e il fondo con una texture di sassi; a quel punto, anche se l'acqua è trasparente viene una bella cosa (ma cmq io ho lavorato con vray, in cui ci ho aggiunto anche un hdri e devo dire che è venuta fuori una bella cosa davvero...maxwel non lo conosco quindi non oso mettere mano in cose a me ignote...).

Ma poi non mi hai risposto ad un'altra cosa....Ma le scale non avrebbero bisogno di un pilastrino in acciaio, almeno uno al centro o nell'angolo più esterno? a meno che non sia un sistema totalemnte innovativo...non credo riescano a stare in piedi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero un bel lavoro, io ho iniziato da poco a fare qualche estreno di tipo architettonico, ma con risultati molto scarsi soprattutto per l'illuminazione.

Quanto tempo hai impiegato per i rendering?

Come hai fatto per il prato?

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la spiegazione sulla pedana, non avevo idea di questo tipo di soluzione...ora posso dirti che è perfetta. Per l'acqua, non è che sia troppo trasparente è tutto troppo celestino...ti consiglierei una cosa che ho fatto in un progetto per un esame: la vasca in marmo scuro e il fondo con una texture di sassi; a quel punto, anche se l'acqua è trasparente viene una bella cosa (ma cmq io ho lavorato con vray, in cui ci ho aggiunto anche un hdri e devo dire che è venuta fuori una bella cosa davvero...maxwel non lo conosco quindi non oso mettere mano in cose a me ignote...).

Ma poi non mi hai risposto ad un'altra cosa....Ma le scale non avrebbero bisogno di un pilastrino in acciaio, almeno uno al centro o nell'angolo più esterno? a meno che non sia un sistema totalemnte innovativo...non credo riescano a stare in piedi

per le scale lo so (per ora sono teoriche) aspettiamo l'ingegnere speriamo di riuscire a dare questo aspetto ... leggero e sospeso!! grazie per il tuo intervento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, davvero un bel lavoro, io ho iniziato da poco a fare qualche estreno di tipo architettonico, ma con risultati molto scarsi soprattutto per l'illuminazione.

Quanto tempo hai impiegato per i rendering?

Come hai fatto per il prato?

Ciao Dot.

i rendering sono circa 10 ore su p4 3.4 gh motore maxwell il prato da vicino 3d da lontano texture... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti