Vai al contenuto
Kaesar

bombare un oggetto?

Recommended Posts

ciao come al solito credo di perdermi in un bicchiere d'acqua.

come posso bombare un oggetto solido (o linee)?

qui sotto esempio di ciò che voglio fare.. qui una prova con gabbia che non dà il risultato che cerco.

l'esempio è un lupo: il dorso dovrebbe essere rotondo, non squadrato (come tutto il resto del corpo).

soluzioni?

come in un post che ho inviato precedentemente, proiettare su sfera o ellissoide non mi fa ottenere ciò che voglio, ovvero un solido chiuso.

non so se mi sono spiegato bene, nel dubbio chiedete pure.

grazie a tutti.

Nuova immagine (4).jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che software?

Comunque , da quel che vedo, una Free Form deformation non fa al caso tuo.

Ciò che ti occorre è dare un occhiata a dei tutorial di hard surface modeling, ne trovi a vagonate su youtube a prescindere al software che utilizzi le basi valgono per tutti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Rhino, ma so che utilizza la modellazione basata sulle NURBS, quindi converrebbe dare un'occhiata a questa anziché a quella dell' Hard surface.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uao.............

grazie superokkio video chiaro (e incasinatissimo XD ma ahimè mi sa che mi tocca farlo..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

video interessante , ma come supponevo necessiti di un plug-in , in questo caso t-splines , secondo me se non erro tu vorresti fare una cosa stile bassorilievo , in questo caso direi che ti converrebbe usare RhinoEmboss , che nella ultima release fa parte del pacchetto Clayoo2.0 della TDM , o rhino gold  che e sempre loro !!ti inserisco un video con un tutorial su rhino emboss , secondo me e quello che cerchi tu !!! 

https://www.youtube.com/watch?v=_THq0DafjBQ

Modificato da cjmorice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh t-spline e clayoo siam nell'ordine di prezzo di rhino sono anche abbordabili e completano alcune lacune di rhino , rhinogold gia costicchia ma gia dal nome capisci che e destinato ad un settore dove non dovrebbero aver problemi di cash !!! :-) 

Diciamo che con rhino si riesce a far praticamente tutto , alcune volte non in modo immediato ma per vie traverse si arriva a far quasi tutti , se hai un po di dimestichezza con l'inglese in giro trovi tutorial molto interessanti !!!

Io ogni tanto faccio un giro quà per veder se ce qualcosa di utile , lo conosci ?? http://www.food4rhino.com/?ufh 

Link al messaggio
Condividi su altri siti