Vai al contenuto
Druda

Consigli

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono una studentessa di beni culturali che si sta approcciando per la prima volta alle ricostruzioni 3D. Vorrei provare a fare una ricostruzione 3D di un borgo, visto che ho a disposizione dei dati. Alcuni mi consigliano di iniziare con sketchup, che dicono sia più friendly, altri direttamente con 3D studio max. I dati che ho sono: DTM, DSMe ortofoto. Cosa potete consigliarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2016 at 17:16 , Druda ha scritto:

Salve a tutti,

sono una studentessa di beni culturali che si sta approcciando per la prima volta alle ricostruzioni 3D. Vorrei provare a fare una ricostruzione 3D di un borgo, visto che ho a disposizione dei dati. Alcuni mi consigliano di iniziare con sketchup, che dicono sia più friendly, altri direttamente con 3D studio max. I dati che ho sono: DTM, DSMe ortofoto. Cosa potete consigliarmi?

Grazie

Ciao, intanto dovresti postare le immagini di questo borgo, se non hai mai modellato niente ed è il tuo primo lavoro mi sembra un po ostico iniziare con un borgo, dovresti iniziare con qualcosa di più semplice, poi ti consiglio di fare un corso già che ci sei di 3DStudioMax, iniziare da soli puo' essere molto frustrante e far passare la voglia, per modellare un borgo ci vogliono mesi e mesi di allenamenti se parti da zero.

Insomma non so se ne vale la pena per realizzare solo un progetto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti