Vai al contenuto
Matteo Deval

Pareri Render (chalet)

Recommended Posts

Salve! Ho scoperto da poco questo forum ed ho voluto iscrivermi. Sono un ragazzino (si fa per dire, ma in questo ambito lo sono molto) di 17 anni, ed ho cominciato tutto da autodidatta a progettare in 3d e fare vari rendering, da circa 5 mesi. Specifico appunto che non ho nessuna base teorica, faccio il quarto anno dei geometri quindi ho solo le "basi" per costruire (intendo nel 3d, il calcolo delle strutture sto cominciando a farlo ora) dei semplici edifici, ma per ora non mi interessa molto la struttura della casa in sé (che comunque mi piace molto ideare e creare in 3d), bensì i render. Come modellatore 3d utilizzo il semplice e grezzo Sketchup (che più volte mi sta creando problemi, ma farò un altro topic per questo) e come programma di render Lumion 3D. Ora, sapendo la mia breve storia volevo chiedere pareri riguardo questi due render fatti da me, ma sopratutto critiche costruttive su dove migliorare o quali programmi utilizzare.

Riguardo il modello 3d mi servirebbero anche dei consigli su come migliorare, perchè sicuramente ci sarà da migliorare, perchè comunque nell'amibto scolastico utilizziamo a malapena autocad, figuriamoci la modellazione 3d

Spero che la sezione sia adatta, ho messo la sezione di Keyshot perchè era l'unico altro programma di render che avevo provato e la sezione per Lumion non c'era

Ah, non state molto a soffermarvi sulla struttura in sé (anche perchè non c'è molto su cui soffermarsi appunto), dato che come istruzioni avevo "pianificare la disposizione dei vari ambienti  in due piani 9x9 metri", quindi ero molto relegato dal professore (che comunque non  richiedeva questa struttura per dei rendering).

Ah, ultima cosa, io stampo i render su carta fotografica lucida a4, ci sono idee migliori?

eea.jpg

wreqe.jpg

Modificato da Matteo Deval

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti