Jump to content
pizzodj

[SOLVED] - Problema Materiali / Geometria

Recommended Posts

Buongiorno amici sportivi, 

sto facendo un render per una cucina di presentazione, con alcuni banconi personalizzati.

 

Li ho modellati con archicad, strumento morph. Come vedete il materiale sulla geometria risulta tirato in alcuni punti, come un tessuto stropicciato.

Ovviamente questo difetto è evidente anche in fase di render, anche se il materiale non è mappato.

 

C'è un modo in 3ds per risolvere questo problema o devo rimodellare il bancone in un altro programma? 

Grazie 

bancone.jpg


Edited by pizzodj

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un problema di gruppi di smusso (smoothing group), puoi applicargli un modificatore "smooth" od operare nell'apposita sezione del editable poly o editable mesh.

Ti consiglio come prima cosa di selezionare tutti i poligoni e fare un "autosmooth" con 22.5 come parametro.
nella maggior parte dei casi risolve tutto, in situazioni più complesse potresti aver bisogno di intervenire manualmente.

Per capire bene gli smoothing groups ti suggerisco di cercare tutorial online sull'argomento, se ne trovano a iosa.

 


 

 

smooth.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...