Vai al contenuto
pizzodj

[SOLVED] - Problema Materiali / Geometria

Recommended Posts

Buongiorno amici sportivi, 

sto facendo un render per una cucina di presentazione, con alcuni banconi personalizzati.

 

Li ho modellati con archicad, strumento morph. Come vedete il materiale sulla geometria risulta tirato in alcuni punti, come un tessuto stropicciato.

Ovviamente questo difetto è evidente anche in fase di render, anche se il materiale non è mappato.

 

C'è un modo in 3ds per risolvere questo problema o devo rimodellare il bancone in un altro programma? 

Grazie 

bancone.jpg


Modificato da pizzodj

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un problema di gruppi di smusso (smoothing group), puoi applicargli un modificatore "smooth" od operare nell'apposita sezione del editable poly o editable mesh.

Ti consiglio come prima cosa di selezionare tutti i poligoni e fare un "autosmooth" con 22.5 come parametro.
nella maggior parte dei casi risolve tutto, in situazioni più complesse potresti aver bisogno di intervenire manualmente.

Per capire bene gli smoothing groups ti suggerisco di cercare tutorial online sull'argomento, se ne trovano a iosa.

 


 

 

smooth.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×