Vai al contenuto
RonnieArt

modellazione vestiti piegati

Recommended Posts

Salve, qualcuno sa indicarmi un metodo per modellare dei vestiti piegati da sistemare su delle mensole? Sto progettando un negozio di abbigliamento e mi servirebbero questi tipi di elementi.

Modificato da gallopper

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono vari modi per approcciare la cosa.

Se non ti interessa che il vestito sia reale,ma che dia l'idea, puoi modellare degli oggetti anche molto semplici (un ChamferBox con un colletto modellato può sembrare una polo piegata...)...
Se serve più dettaglio puoi comunque approcciare con un tipo di modellazione poligonale (low poly + turbosmooth) sulla quale puoi trovare dozzine di tutorial.
Altrimenti puoi usare sw come mudbox o zbrush per scolpire degli oggetti molto dettagliati (pieghe, orli...).

Oppure c'è un approccio più "scentifico": marvellous designer è un sw usato per fare vestiti e farli indossare ai modelli 3d... immagino esista anche la funzione "piega" o che si possa simulare in qualche modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie tante, ho iniziato a modellare un maglioncino proprio come hai detto tu, box con turbosmooth... per il resto cercherò di documentarmi! Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gallopper ha scritto:

grazie tante, ho iniziato a modellare un maglioncino proprio come hai detto tu, box con turbosmooth... per il resto cercherò di documentarmi! Grazie mille

Prego!

se vuoi posta qualche avanzamento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti