Vai al contenuto
branzino

3ds su mac osx

Recommended Posts

Ciao a tutti, nelle prossime settimane sarò fuori sede e dovrò lavorare su mac osx, solo che uso 3dstudio + vray e 3ds non gira su mac, so che cè un modo per farlo girare ma non ho capito bene, qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?

in alternativa potrei lavorare con un portatile i5 collegandolo in lan col mac per sfruttare la cpu in fase di renderingma non so se funziona

spero posiate aiutarmi con questo problema

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi per poterlo fare:

1. Il dual Boot (si chiama Bootcamp): in pratica crei una partizione sul mac dove installi windows e quando accendi il mac decidi se far partire OSX o Windows
  2. la macchina virtuale: ti installi windows dentro una macchina virtuale (ad esempio usando VirtualBox che è gratis) e fai girare windows DENTRO osx

ovviamente la soluzione 2 sarà un po' più lenta della 1 perché nella seconda la versione di windows che usi è "virtuale" e non "reale" come quella della prima versione.

In pratica non esiste una funzione per poter far girare 3ds max direttamente sotto osx ... devi sempre in un modo o nell'altro installarti windows.

Spero di essere stato d'aiuto

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, D@ve ha scritto:

Ci sono 2 modi per poterlo fare:

1. Il dual Boot (si chiama Bootcamp): in pratica crei una partizione sul mac dove installi windows e quando accendi il mac decidi se far partire OSX o Windows
  2. la macchina virtuale: ti installi windows dentro una macchina virtuale (ad esempio usando VirtualBox che è gratis) e fai girare windows DENTRO osx

ovviamente la soluzione 2 sarà un po' più lenta della 1 perché nella seconda la versione di windows che usi è "virtuale" e non "reale" come quella della prima versione.

In pratica non esiste una funzione per poter far girare 3ds max direttamente sotto osx ... devi sempre in un modo o nell'altro installarti windows.

Spero di essere stato d'aiuto

D@ve

Ciao D@ave, grazie mille per la risposta, ti posso chiedere se avendo un hard disk posso istallare tutto con il mio pc in modo che quando mi trovo sul mac mi basta collegarlo e ho tutto pronto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so dirtelo al 100% perché non l'ho mai fatto con windows.

Ma ti posso dire con sicurezza che il mac non ha problemi a fare il boot da dischi esterni quindi non credo dovresti averne ;)

Se non ricordo male basta che all'avvio tieni premuto il'ALT e lui ti chiede da quale disco vuoi fare il boot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti