Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi  ho già letto le discussioni presenti sul forum ma sono ataviche. 

Vorrei avere qualche consiglio da voi, magari da qualcuno che ha frequentato corsi o scuole riguardo al compositing sul software NUKE. 

Ho visto che ci sono parecchi corsi, uno di quelli che mi ispira di più  è quello di Victor Perez  a Vicenza. Qualcuno di voi ha frequentato? Ne ho visti  altri come:

Wizardvfx, mickeystudios, event horizon, ma non riesco a trovare opinioni, mi interessa avere feedback anche perché  hanno dei costi  contenuti rispetto a quello  di Vicenza. Spero possiate aiutarmi. 

Grazie dell attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
10 ore fa, Francesco La Trofa ha scritto:

Il consiglio che mi sento sempre di dare in questi casi è quello di richiedere o partecipare agli Open Day, per prendere effettivamente contatto con la realtà formativa.

Inoltre cerca di capire quanto sei serio nelle tue intenzioni, se te lo puoi permettere, vai all'estero e non pensare ad una carriera in Italia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thomas Crown ha scritto:

Inoltre cerca di capire quanto sei serio nelle tue intenzioni, se te lo puoi permettere, vai all'estero e non pensare ad una carriera in Italia.

Sto lavorando apposta per questo. Mi piacerebbe andare all'estero, ho contattato gli escape studios, ma non ho i requisiti per partecipare questo anno. Tipo ielts e altre questioni burocratiche. Non riesco a  capire il corso della VFS, non c'è un indirizzo specifico per il compositing, ma raggruppa tutto in un unico indirizzo, 3d e vfx. Altre scuole da consigliarmi? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
4 ore fa, Domenico Dan Carella ha scritto:

Sto lavorando apposta per questo. Mi piacerebbe andare all'estero, ho contattato gli escape studios, ma non ho i requisiti per partecipare questo anno. Tipo ielts e altre questioni burocratiche. Non riesco a  capire il corso della VFS, non c'è un indirizzo specifico per il compositing, ma raggruppa tutto in un unico indirizzo, 3d e vfx. Altre scuole da consigliarmi? 

Guarda anche tra i corsi del Seneca College di Toronto, aperto a studenti internazionali ma, ovviamente, la conoscenza approfondita della lingua inglese e' obbligatoria, senno' oltre a non capire le lezioni, non mangi! :D 

Un corso serio credo preveda infarinature di tutto cio' che concerne gli effetti visivi, tra cui cultura cinematografica, fotografia ecc. un software si impara ad usare in pochi mesi. 

Butta un occhio a questo vecchio ma valido libro: https://www.amazon.it/dp/B009WMBJPW (ci saranno sicuramente edizioni piu' recenti) 

Modificato da Thomas Crown

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho partecipato al corso di Compositing con Victor Perez, ed ad un altro corso di 3D l'anno precedente sempre con ViFX.

Che dire, la masterclass mi ha aperto gli occhi di tutto quello che riguarda la post produzione in generale, sono stato felice di averlo frequentato.

Avere come maestro uno che ha molta esperienza alle spalle, ma che ancora lavora in questo settore, è la carta vincente per un corso piu' che valido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Domenico ! Ancheio ho fatto il corso con Victor Perez a Vicenza con la Vifx. Premetto che ho iniziato il corso senza aver mai aperto Photoshop o After Effects e dopo 6 settimane, e qualche mese per fare il reel, ho trovato lavoro come Digital Compositor (rinnovandomi il contratto per ben due volte). Detto questo il corso della Vifx con Victor Perez e´ motlo tosto ma ti da tutti gli strumenti per essere un vero professionista del settore. Se hai bisogno di piü informazioni aggiungimi su facebook :) . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti