Vai al contenuto
Lorenzo Glielmi

Opitcal Glass House By Hiroshi Nakamura

Recommended Posts

Per ogni critica sono qui, è un progetto non "Perfetto" potrei io stesso criticare tante scelte fatte, però e anche stato il mio primo rendering un pò più serio. Ora spero solo di migliorare, e soprattutto ora che sto iniziando a macinare photoshop posso sfruttarlo molto meglio :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, le prime tre viste sono molto belle, l'unico appunto è un effetto troppo lucido del parquet, forse la mappa dello specular è invertita anche. 
Sulle viste più ravvicinate si vede che i materiali hanno delle pecche e non hanno un grande dettaglio, così come la modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho pagato molti errori da cui ho imparato, ma anche solo i cuscini, nelle viste sopra sono molto morbidi (modellati e simulati con marvelous) mentre le viste ravvicinate erano fatte con cuscini "poggiati a mano". 

Già nel secondo modello (che spero di caricare sono miglirorato sotto questo punto di vista), in fondo è stato necessariaemnte utile imporsi di completare la modellazione il meglio possibile prima di passare all'illuminazione e texturing, basta un pò di impegno e non voler scalpitare nel vedere il modello finito :D

Quello che ancora non controllo bene sono le riflessioni dei materiali, dei vetri, dell'acqua ecc.... 

Con Vray sto lavorando. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti