Vai al contenuto
Cube

Particellare Su Oggetto Con Particellare

Recommended Posts

Ho creato una sfera a cui ho collegato un PArray per creare la scia tipica della cometa.

Ora, vorrei creare un'altro PArray che contenga tutte le caratteristiche della singola che ho creato precedentemente. Come fare? Sono riuscito solo ad associare ad ogni particella la forma, ma non l'effetto particellare correlato. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu puoi associare ad un parray una mesh che porterà dietro tutti i parametri animazione (deformatori inclusi..suboggetti e rispettivi cicli) ma non puoi fargli ereditare le particles perchè non sono attributi della mesh..al contrario..è la mesh ad essere attributo del parray originale.

oltretutto la ram non te lo permetterebbe.

ricapitolando puoi associare al parray un solo oggetto(incluso i suboggetti) ma non un altro parray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma con le particelle normali non puoi fare uno spawn by travel? (sempre se é questo che stai cercando)

Nel caso passa a pflow, che é mooooolto meglio ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gabriele ha colto in pieno il problema. Il fatto e' che vorrei fare un una pioggia di meteoriti, e lavorare su un singolo PArray alla volta e' fastidioso e lungo... Con PFlow riesco a bypassare il problema? In che modo? Ove si trova il plugin? C'e'una guida? Ed una fetta di culo :)

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, con pflow puoi farti il tuo event e poi duplicarlo quante volte vuoi (o altrimenti far generare quante meteore vuoi, e così via, le possibilità sono infinite).

In ogni caso è già dentro max, premi 6 e f1 per la guida in linea ;)

Ti consiglio anche www.allanmckay.com, è il guru :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti