Vai al contenuto
Boxer

Xfrog Con V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti...

qualcuno ssaprebbe dirmi perchè quando importo una pianta xfrog n 3d Studio e poi renderizzo con v-ray mi dice invalid texture coordinates? :blink2:

Ho provato anche: ricrearmi un materiale vray con diffuse (la foglia) opacity (foglia nero bianco), assegnare questo materiale alla chioma... nun funziona..

Ho provato con clear uvw mapping e poi rimappare ma.....nada...

Grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema.

Credo dipenda dalla plug-in per l'importazione degli .xfr

Personalmente non sono riuscito a trovare una soluzione se non quella di usare il programma Xfrog 3.5 ed esportare l'albero che mi interessava in .3ds. Così non mi escono più i warnings.

Se qualcuno ha una soluzione migliore....

:hello:

P.S. Nel frattempo ciao a tutti e complimenti per il bel forum.

Modificato da MeshedP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è capitata la stessa cosa anche a me ed il problema non sta nella plug di importazione di xfrog, bensì nelle ultima versioni di vray.

All'uscita della versione 1.47.03 si è manifestato il problema, che, a detta di vlado (programmatore di Vray), sarà risolto nelle prossime versioni. Intanto ciò che posso dirvi è che il messaggio di warning non rovina il risultato nel render finale, ma viene "solo" rallentato il calcolo. (rallentato di mooolto.... :blink: )

Il metodo di esportazione in 3ds è una buona soluzione, ma ti mantiene le texture ccordinates giuste?

ciao

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì perfette, basta solo fare un ritocco alle trasparenze. E' un metodo sicuramente più lungo però.

Per la cronaca cmq il problema si presenta anche con la versione 1.46 :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti