Vai al contenuto
OminoPuff

Quando sposto i vertici ne crea di nuovi

Recommended Posts

Ciao a tutti non sono nuovo del sito (leggo ogni tanto gli aggiornamenti) ma è la prima volta che uso Maya 2016 o comunque Maya.

Per farvi capire meglio:

Quando sposto i vertici invece di spostarli è come se ne creasse di nuovi... cioè mettiamo che voglia allargare un rombo spostando i vertici, non posso perchè ne crea di nuovi... ho fatto due screen, dove cerco di spostare il vertice verso lo schermo. :unsure:

Grazie

maya1.JPG

maya2.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michele71 ha scritto:

Non uso maya, ma penso che li hai dei doppi vertici; controlla bene...

Scusami non so come fare o.o

Comunque qualsiasi vertice muovo, è come se ne creasse uno nuovo, non mi fa neanche cancellare il vertice vecchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai il polycount su a sinistra! seleziona una porzione sopra al vertice che ti interessa e conta lassu in verts..vedi che nella tua screen c è scritto "1"? e infatti quello giallo è 1? vedi quanto ti dice, sicuramente non so come hai doppi vertici, non li stacreando

Modificato da Ladyjey

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi ricordo succedesse usando il modeling toolkit, parlo per la versione 2016, appena mi succederà un'altra volta cercherò di capire meglio come succede, mi ricordo cmq che spesso succede durante le estrusioni, molto probabilmente è un bug che chissà quando sarà risolto, soprattutto nella 2016, purtroppo non ho ancora provato la 2017. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso sia un bug, sicuramente si é distratto un secondo durante l'estrusione ed ha creato doppie facce su tutto il modello. Non sono certo funzioni, ma prova a selezionare tutti i vertici e a fare un merge vertex con un threshold basso. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie moltissimo a tutti per le risposte! Ho selezionato una porzione sopra e segnava 11 vertici, allora ho selezionato tutti i vertici e fatto Edit Mesh--> Merge, adesso posso muovere i vertici come voglio! Grazie mille! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti