Jump to content
stelvio

capsula spacex

Recommended Posts

per la luce diretta ti do ragione per la risoluzione e da considerare il fabbisogno di ram per il calcolo e se sceno troppo va in crashcomunque poi ci provo , certo la luce frontale  e un errore ne metto una laterale dx e una con valore negativo per creare ombre interne alla struttura poi posto ciao e grazie

11 minuti fa, stelvio ha scritto:

per la luce diretta ti do ragione per la risoluzione e da considerare il fabbisogno di ram per il calcolo e se sceno troppo va in crashcomunque poi ci provo , certo la luce frontale  e un errore ne metto una laterale dx e una con valore negativo per creare ombre interne alla struttura poi posto ciao e grazie

Quanta Ram hai?

11 minuti fa, stelvio ha scritto:

Quanta Ram hai?

15 minuti fa, stelvio ha scritto:

24 gb

se vuoi ti allegoill file 3ds max 2014 e  se vuoi ci puoi provare tu, se ti va cosi imparo a settare meglio 

Mandamelo in privato (caricalo da qualche parte) con la geometria di base,tramite messaggio privato.

Domani lo guardo 

Ciao Stelvio,

ho dato un'occhiata veloce e ci sono diverse cose da ottimizzare.

Innanzitutto dovresti fare il container piu' basso,spostarlo in basso e parentarlo al razzo,così puoi alzare la risoluzione.

In secondo luogo come emissione decisamente usa qualcosa basato sulle particelle, butta un occhio a questo tutorial,

ti aiutera': 

ciao a tutti ho da poco ripreso il wip , mi chiedevo, e in  particolare a te Mirco Paolini come mai quando renderizzo Phoenix per il rocket nell'immagine  della viewport le fiamme collidono con la base della navicella e nel render no, cosa peni che ci sia di sbagliato ... un saluto e grazie sempre per la cortese attenzione.

15975263_1430717176941154_40142086910249

16112655_1430717130274492_89660781570396

inolte un consiglio devo impostare l'illuminazione ... considerando che e un esterno , la superce molto estesa e vi e un pianeta che deve vedersi e quindi nutrirsi di luce indiretta cosa mi consigliate come approccio.......

@stelvio Io francamente non capisco...L'ultima immagine postata è la peggiore di tutte. Ti ho linkato un tutorial che ti permette di ottenere un fumo molto credibile,

non saprei in che altro modo aiutarti francamente.

Per l'illuminazione dell'environment va' fatto a parte, e poi compositato con il fumo.

Hai ragione , il mio intento e di capire perché quando è ho simulato francamente a bassissimo rendimento ecco perché fa pena ... Perché la sorgente dell emissione parte sempre con una distanza dall emittore e comunque credimi ho seguito con piacere i consigli che mi hai dato è che comunque non so. Perché se vedi c'è uno spazio tra l emittore e il fuoco ... Er questo il quesito grazie spero di farmi capire , ti ringrazio per i suggerimenti 

Buonasera volevo porre una domanda ... Guardando la scena che ho postato , volevo sapere considerando che l area che percorre la navicella e vasta , come impostare l illuminazione globale affinché ci siano delle Zone di ombra e un illuminazione  che sia uniforme, ho adottato una luce dome è una diretta è una luce con valore negativo , però vedo che nel percorso la luce si comporta non uniforme alcune Zone sono più chiare facendo perdere quindi il colore originale del ground .... Ps ho lasciato il graund grigio che assume il colore della luce diretta  grazie per l attenzione ciao a tutti