Vai al contenuto
ItalianGD

Hardware Startup!

Recommended Posts

Avrei bisogno del vostro aiuto, o di chiunque se ne intenda, qualunque opinione potrebbe essere utile sulla scelta della soluzione più adeguata.

Quindi vi ringrazio già in anticipo :)

Detto ciò, siamo una startup nascente sullo scenario Romano. Ci vorremmo occupare di videogiochi per smartphone ( personaggi e oggetti ovviamente low poly). Staremmo cercando di capire con quale configurazione partire, sia dal punto di vista dei PC, che di workstation o eventualmente arrivare a fare un server, o addirittura rentare le server farm.

Se ho capito bene, programmi come blender e maya, dovrebbero girare su qualunque PC più o meno, per girare intendo la modellazione, non tanto la fase di rendering.

Per la fase di render invece " non c'è mai un abbastanza" perchè potresti inviare risorse tendenti all'infinito, e comunque non sarebbero abbastanza. 

Quindi io, se queste premesse sono vere, volevo andare a comporre dei PC, molto semplici, che permettano appunto di lavorarci su ( un pò come i NUC di intel), e poi far "renderizzare" il grosso del lavoro ( ce ne è? considerato che sono character low poly!?), e poi fare appunto una workstation/server centrale per " far renderizzare".
Ma sarebbe lavorabile!? 

Ho sentito anche parlando con conoscenti e amici, che in realtà pirma di mandare il grande del lavoro si fanno dei render, qua e là, e mi chiedevo, queste prove durano secondi/attimi, rispetto alla grande renderizzazione? giusto?

Sarebbe così illavorabile, non lavorare con le Workstation ma lavorare con PC come i NUC!? O comunque ci si può lavorare!? 

Vi ringrazio di nuovo ^^ 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quello che dovete fare potenza di calcolo non ve ne serve, idem per le sk video.il mio consiglio di è di puntare su hardware basati su i7 4790k , di sfruttare le sk video della sk madre(ci si lavora benissimo).

Ram 16 gb bastano e avanzano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti