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Questa è la cabina armatore di un progetto di refitting del Dionea,

una nave x adesso in disuso....

3ds 6 + Vgay!

http://img134.imageshack.us/img134/5674/13ex.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/8961/25uu.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/1469/37le.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/6289/43ay.jpg

Un ringraziamento speciale a Philix e alla sua pazienza!

:Clap03: Grazie 1000!

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:hello: bELLO ma secondo me ci sono ancora un bel po di cose da sistemare x considerarlo tra i lavori finiti.

La luce crea un sacco di artefaati sulle pareti.

Le textures sono strecchate e anche ripetitive.

Alcuni punti sono bruciati..

Magari ad avercello un bello yatchone!!!!! :w00t::w00t::TeapotBlinkRed:

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Dovresti incrementare le subdivisions delle lights aggiungere un battiscopa e soprattutto sistemare i materiali del plasma...

è un bel lavoro, è un peccato non ottimizzarlo :)

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@TheDonmakaveli: Quelli nn sn artefatti ma una makkia sulle Texture dove avendo impostato una scala molto grande la makkia è stata "amplificata". Gli artefatti cmq ci sn e ho tentato di camuffarli x quanto possibile con pornoshop. X quanto riguarda i materiali hai ragione ma considera ke ho avuto 2 giorni x la modellazione e altri 2 x tutto il resto.... ;)

@Sephyrot: la subdivisions l'ho impostata a 50, secondo te a quanto dovrei metterla? x il battiscopa io ovviamente volevo ma mi è stato "imposto" di no... contenti loro... e x i materiali come sopra...

Sn contentissimo delle critike, specie se fatte da 2 guru come voi! :)

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io non sono uno dei guru, ma magari abbasserei un po la GI diffusa del parquet, perchè come l'hai fatta tu, mi sembra che tuttto si colori abbastanza di marroncino....le subdivision portale a 100 e magari metti i presets della GI a medium o high.....

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Ciao Avalu!

I presets della GI sono già a Medium, la subdivision l'ho portata a 100 ok, ma come faccio ad abbassare esclusivamente la GI diffusa del Parquet? (xdona la mia ignoranza....) :)

Grazie 1000...

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allora vai in VGAY, entra nella tendina settings (mi sembra) e dentro ci trovi Lights Settings, Objects Settings, e una terza che non mi ricordo...entra in Objects settings, dovresti selezionare l'oggetto a cui hai applicato il parquet e abbassare il Generate diffuse....prova e fammi sapere come è andata e se effettivamente sei riuscito a risolvere le cose. a meno che per le parti bianche non hai assegnatp un materiale che in qualche modo riflette il pavimento....

vedi un po

ciao

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Non è male ma come cabina è un po' poco marina.

Un sistema a molle per un plasma che cala dal tetto??! quanto puo' resistere con l'umidità e la salsedine!!!

e poi mi piace pensare che in una barca ci possano essere, soprattutto in cabina armatoriale, rifiniture come lo zoccoletto a terra, una spondina sul letto per evitare di cascare con il mare grosso etc.

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Caro Ernando, mi spiace contraddirti su un pò di cose ma da quello ke scrivi mi sa ke nn hai mai visto una barca vera....

X prima cosa un plasma ke cala dal tetto con un sistema di bracci idraulici, e nn a molle, è una cosa normalissima!

Poi... l'umidità e la salsedine di cosa???

Non stiamo parlando di una barketta di 4 metri ma di un MegaYacht di 47m, in questo caso di ben 4 ponti anke se altri arrivano a 5, quindi giakkè x un mostro del genere i costi si aggirano sui 20 milioni di euro e anke + ti assicuro ke nn ci sn problemi di umidità tantomeno di salsedine, ke tra le altre cose nn capisco nemmeno come ci arriverebbe a scalfire il plasma.

Convengo con te solo sullo zoccolo a terra della cabina armatore (e nn armatoriale) ke manca, ma se hai letto i post precedenti noterai ke io lo avrei ovviamente voluto ma mi è stato imposto di nn metterlo...

Infine la spondina del letto è una cosa rimovibile e quindi potrei anke averla omessa nei render, anke se, x il solito discorso ke ci troviamo su uno yacht e nn su una barcketta, nn vi sono problemi rilevanti di bekkeggio e rollio (salvo il caso di mare forza 5 o +).

Sxo di essere stato esauriente e ke nn prendi le mie risposte come un attacco xsonale xkè nn è sicuramente mia intenzione farlo.

Ti ringrazio cmq tantissimo x le tue critike!

Ciao! :) :) :)

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Bè... essere definito un Guru mi lusinga non poco, ma non mi ritengo all'altezza di questo appellativo...

Cmq per quanto riguarda le subdivision non intendo le subdivision nel pannello della vrlight bensì le subdivision nel pannello light settings dentro il menu di rendering system del vray...

Per intenderci, vai sul menu con i settaggi di render poi su system poi su light settings ed imposti lì un valore elevato per le subdivision delle lights diciamo 1500...

Il rendering rallenterà molto ma l'effetto è assicurato...

Per le subdivision dal menu della vrlight invece ti consiglio di non superare le 25, bastano ed avanzano per la tua scena...

Fai qualche tentativo e poi fammi sapere...

Scusa per il ritardo della risposta ma ho sempre 1000 cose da fare :)

Voglio il nuovo render quando finisci mi raccomando :)

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Scusami se non ho letto attentamente i precedenti interventi.

Ognuno ha le sue idee e non voglio obbligare nessuno a pensarla come me.

Vado in barca praticamente da sempre e ti assicuro che anche su mega yacht, mi sono sempre trovato meglio quando le soluzioni interne si adattavano all'ambiente naturale che ospita la barca, piuttosto che a quelle di un appartamento metropolitano.

Io non voglio fare critiche ma solo dare consigli ho sentito tante volte dire "ma che ti frega quà mica ci arriva l'acqua" e poi 'zac' saltava tutto al primo imprevisto!

Per quanto grandi possano essere le barche stanno in acqua, la stessa acqua che scava i letti dei fiumi ed erode le montagne, non uno scherzetto.

Scusa se ti racconto un episodio che mi è capitato ma rende perfettamente l'idea. Mi sembra che fosse due anni fa; entravamo in porto dopo aver beccato una buriana bella tosta se non mi ricordo male era Agropoli, insomma ci ormeggiamo e poi facciamo una passeggiatina verso i maxi, che impressionano sempre! Bhè lì c'era un marinaio che tirava fuori da uno swan di 27 metri, cartocci di bicchieri rotti perchè la casa costruttrice aveva pensato bene che su una barca così non erano necessarie le scasse per i bicchieri!!!E invece noi con il nostro Camuffo (non so se conosci) di 15 metri non avevamo avuto nessun problema!!

Ti saluto e prendi tutto questo solo come consiglio mi raccomando.

Cmq sono convinto che si dica " Cabina Armatoriale" :P:P:P

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Ho cambiato solo il settaggio della luce, ora mi sembra tutto molto + "pulito" e soprattutto adesso vi è la totale assenza di artefatti... :)

almeno credo!

X i consigli sulla modellazione rimando tutto al prox render :)

http://img386.imageshack.us/img386/4913/12ky.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/3838/28zv1.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/3405/36lz.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/3413/47vs.jpg

@Sephyrot: la subdivision Light ke dici tu l'avevo già posta a 2500, quella ke dico io invece l'ho posta 100 (tempi render di 7 ore circa! :( ) ma pazienza...

@Ernando: Io nn vado in Yacht... mi limito a progettarli.

P.S. Cabina armatoriale? se ne 6 così sicuro allora sbaglio io! :)

Ciao e grazie 1000 a tutti!

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