Vai al contenuto
Nick11Adesso

Disposizione di un elemento lungo una curva in Grasshopper

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di Architettura ed ho da poco iniziato ad utilizzare il plug-in Grasshopper. Siccome mi sto cimentando nella realizzazione di uno stadio di calcio, avendo già disegnato le curve relative agli spalti dello stesso, avrei la necessità di disporre degli oggetti (nella fattispecie dei quadrati raffiguranti i seggiolini) lungo queste. Ho così diviso la linea col comando "Divide" in base alla dimensione di base dei seggiolini ed associato con "polygon" a ciascun punto ottenuto un quadrato ma il problema è che hanno tutti lo stesso orientamento. In che modo posso ottenere i quadrati disposti lungo la curva di base, ad una determinata distanza gli uni dagli altri e con l'asse Z invariato mentre quelli X e Y differenziati in base all'andamento della curva?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui un esempio:

http://www.graphilix.com/upload/Grasshopper_Orienta_Su_Curva.zip

Per sapere dove sono posti i componenti utilizzati nelle tabs clicka e tieni premuto col sinistro sul componente mentre tieni premuto anche CTRL+ALT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick11Adesso ha scritto:

Ah, ok perfetto, andava indicato un nuovo piano di riferimento per ogni oggetto. Grazie mille. Anche per il suggerimento della tab, meccanismo di cui ovviamente non ero ancora a conoscenza...

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti