Vai al contenuto

Recommended Posts

I tuoi lavori, mi piacciono molto, spaziano dal Modelling all'Architettura, ambito in cui mi diletto per piacere e per lavoro, nella considerazione che utilizzi Blender per i tuoi lavori, ti volevo chiedere se ritieni che è possibile utilizzarlo, in modo professionale, non solo a livello personale, in luogo dei soliti software tipo 3ds Max, Cinema4d, ecc., (sono quelli che utilizzo normalmente). La mia richiesta nasce dal fatto che sono stanco di vedere pesudo-aggiornamenti di questi software che in realtà aggiungono poco, anche alla luce del fatto che ormai la maggior parte delle società  non ti vendono più il software ma lo fittano, (mensile o annuale cc.). Pertanto sono tentato di passare ai software liberi, Sketchup, Gimp, Blender, Cad free, ecc. a tal proposito vorrei chiedere il parere degli amici di treddi , cosa ne pensano, anche nella considerazione della situazione economica, in cui versa il paese, ed in una società in cui c'è lo svilimento della professione, (nel mio caso di Architetto).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti rispondo che questo è possibile. Ho.usato max e tanti altri software per molto tempo e poi x la società x cui lavoro mi han chiesto di passare a software open source. 

In linea di massima si puo tutto. Blender. Krita, inkscape, natron....si può. Guardati i prodotti di punta di blender x esempio...gli ultimi corti...e dimmi che ne pensi.

Il mio livello non è troppo alto...ma.ci sono artisti bravissimi che usano questi open source e fanno.di tutto..

PROVACI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, si conosco le potenzialità di Blender, proverò ad utilizzarlo in contemporanea con gli altri,  ma,  come tu ben sai, la maggior parte degli studi usa i software da me indicati, se non usi questi sei un pesce fuor d'acqua. Mi farebbe piacere conoscere il parere di D@ve e degli altri sul fatto che le maggiori società ormai fittano i software, quindi non  sei più proprietario, quando risulta effettivamente conveniente per il singolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti