Vai al contenuto
querk28

Hd Sata

Recommended Posts

Salve a tutti

finalmente sono riuscito ad assemblare in pc,

ma mi è capitato un piccolo imprevisto,ho installato un nuovo HD sata da 250Gb,il bios lo riconosce x 250Gb ma Windows me ne vede solo 130,questo già in fase d'installazione del sistema operativo...ho pemsato ad un problema di partizione ma anche in gestione disco mi riconosce la prima partizione che ho creato durante l'installazione di win e com parte da partizioneare i restanti Gb ma solo per un totale di 130Gb

Durante l'asseblaggio ho collegato l'ha ad una porta Sata semplice (nn Raid)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se nel cd dei driver della tua scheda madre c'è un utility "make disk" o qualcosa di simile. In questo modo ti crei un floppy con i driver del controller .

Poi quando installi windows, quando all'inizio ti chiede:

"se vuoi installare i driver del controllo scisi o raid o sata che sia, premere F3"

Allora tu premi f3 e metti in floppino quando poi te lo chiede. Se ci sono due cose da scegliere, selezionane una, poi ritorni e selezioni anche l'altra.

Se non trovo l'utility che ti fa il Floppino, prova a cercarla sul sito della scheda madre.

Ciao, spero di essermi spiegato... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
installato il SP2 e ora è tutto ok!

comunque controllo anche il sito dalla Asus per l'altra soluzione

avevo letto distrattamente da qualche parte che è un limite di windows e che la "feature" che permette il riconoscimento di dischi mooooolto grandi va abilitata modificando una chiave nel registro; mi pareva di aver letto inoltre che questa feature veniva abilitata dopo l'installazione del service pack :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti